TaoFilmFest Jun 2017 • ecco il piano B • France Odeon filmPax se salta il Taormina FilmFest2017

Giovedì 27 aprile 2017 | 18:14
TAOFilmFest Jun 2017 • ecco il piano B • France Odeon filmPax se salta il Taormina FilmFest2017

Taormina FilmFest2017 al centro di una querelle giudiziaria che coinvolge 2 primi attori Videobank & la Agnus Dei di Tiziana Rocca






PAX FIORENTINA - il piano B di France Odeon se salta il Taormina Film Fest.

Querelle giudiziaria Taormina FilmFest2017

Agnus Dei di Tiziana Rocca che ha guidato il festival fino allo scorso anno, e la Commissione che l’ha estromessa dalla gestione dopo bando di gara (vinto da Videobank), giudicati dal TAR entrambi irregolari.

Di questo impasse potrebbe avvantaggiarsi France Odeon - org. del festival di cinema francese di Firenze - finalista al bando per affidamento della 63a edizione del Taormina Film Festival. Come?

Realizzando al posto di Taormina FilmFest2017 una rassegna internazionale sui TEMI della PACE.


Si tratta al momento solo di ipotesi, che si potrebbe concretizzare solo nel caso in cui la rassegna siciliana dovesse saltare per impossibilità ad organizzarla da parte degli assegnatari in tempi così stretti.

Nel qual caso France Odeon si metterebbe a disposizione della Città per programmare una serie di proiezioni e iniziative cinematografiche che abbiano al centro il tema della PACE con ospiti di portata internazionale.

- Riteniamo che il 2017 sia un anno straordinario per la Sicilia – ha dichiarato il direttore di France Odeon - Francesco Ranieri Martinotti -.

I media internazionali, primo fra tutti The Guardian British daily news - sono focalizzati proprio su Taormina, sede del prossimo G7 il cui tema centrale appunto è la PACE



Read MORE
www.franceodeon.com



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!