Milo Manara and women expo in Acireale Tutti i ciak della Seduzione 1 Feb - 1 Mar 2015

Domenica 25 gennaio 2015 | 10:54
Milo Manara and women expo in Acireale Tutti i ciak della Seduzione 1 Feb - 1 Mar 2015

Ad ACIREALE East Sicily - Riviera Etna coast - il fumettista italiano più famoso e importante al mondo, l'autore vivente con maggior appeal

WOMEN Milo Manara

- Molti lo ritengono provocatorio e trasgressivo altri semplicemente osceno.

- Milo Manara, re del fumetto erotico,

Milo Manara - Maestro dell'eros disegnato - da sempre divide la critica Fare fumetti erotici non è facile, ma il Maestro veronese in questo è un genio creativo instancabile.

MILO (nato a Luson in provincia di Bolzano nel 1945), festeggia 70 anni in Sicilia, Manara - da tempo riconosciuto in tutto il mondo come un grande artista e uno dei più grandi nomi della pittura figurativa.

Amico di Federico Fellini e Hugo Pratt (il padre di Corto Maltese), esperto di pittura classica Manara ha influenzato e continua a influenzare molti artisti.

Milo Manara - come Fellini beato fra le donne

L'universo di Manara è femminile, è circondato da donne sensuali che fanno del piacere lo scopo della vita.

IN SICILIA - da sabato 31 gennaio a domenica 1 marzo 2015, ACIREALE ospita la mostra - Milo Manara - Tutti i ciak della Seduzione


Attraverso 60 opere in mostra alla galleria del Credito Siciliano - i visitatori possono intraprendere un cammino multi-sensoriale ed onirico, nell'universo sensuale della carriera di Milo Manara, senza soffermarsi in un percorso cronologico o didascalico, ma cercando di offrire una più estesa chiave di lettura alla sconfinata produzione di quello che è universalmente riconosciuto con uno dei grandi Maestri dell'Erotismo e dell'illustrazione tout court.

Lo spettatore accolto in un susseguirsi di vere e proprie Stanze, in cui, attraverso estratti audio e video, immagini digitali e ovviamente i suoi disegni e le sue tavole originali, potrà entrare in contatto con le tematiche più care all'autore veronese.

La Mostra presenta i temi portanti della carriera di Manara, dall'esplorazione dell'avventura pura, attraverso il suo alter ego Giuseppe Bergman, passando per le 2 importanti figure di riferimento nel percorso professionale e personale dell'artista: Hugo Pratt e Federico Fellini.

Alpiz


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!