Mediterraneo in chiaroscuro • Ribera, Stomer e Mattia Preti da Malta a Roma expo until 21 May

Lunedì 1 maggio 2017 | 00:33
Mediterraneo in chiaroscuro • Ribera, Stomer e Mattia Preti da Malta a ROMA expo until 21 May in ROMA City center piazza Barberini.

- Viaggio sulle orme di Caravaggio attraverso opere di grandi pittori che ne hanno subito il fascino -

Il 1° gennaio 2017 inaugurato il semestre di Presidenza Maltese in Unione Europea: per celebrare questa occasione, il sottosegretario per i fondi europei e la presidenza 2017
Ian Borg interviene OGGI ad inaugurazione mostra Mediterraneo in chiaroscuro. Ribera, Stomer e Mattia Preti da Malta a Roma

Apre oggi sabato 14 gennaio 2017 a Palazzo Barberini Roma - presente ambasciatore di Malta in Italia - Vanessa Frazier: apertura di questa mostra frutto di importante azione di diplomazia volta a creare una partnership internazionale tra enti maltesi ed italiani che si occupano di promozione d’arte.

MALTA - ITALIA Obiettivo: creare scambi alla pari di Risorse Culturali che permettano la conoscenza reciproca tra i 2 Paesi e divulgazione di contenuti presenti in 2 patrimoni ricchissimi di risorse e tradizioni, uniti da indissolubili legami storici.

Il direttore marketing per Italia di Malta Tourism Authority - Claude Zammit -Trevisan, dichiara: con questo importante evento in Italia si vuole richiamare l’attenzione sul ricco calendario di eventi che Malta ha in programma per tutto il 2017.
• Dopo un 2016 chiuso con una crescita a doppia cifra (+10,4% a novembre 2016) nel numero dei turisti italiani e il superamento degli obiettivi che ambivano a toccare le 300 mila presenza dall’Italia, l’intenzione č quella di consolidare l’attenzione verso l’arcipelago maltese, continuando a creare occasioni di interesse per il pubblico italiano.

MEDITERRANEO IN CHIAROSCURO
Ribera, Stomer e Mattia Preti da Malta a ROMA


• Viaggio sulle orme di Caravaggio attraverso opere di grandi pittori che ne hanno subito il fascino

- Mediterraneo in chiaroscuro. Ribera, Stomer e Mattia Preti da Malta a Roma - a cura di Alessandro Cosma e Sandro Debono - capolavori del MUZA di Valletta Malta a confronto con quelli di Palazzo Barberini - Mostra, aperta fino al 21 maggio 2017, espone 18 dipinti che testimoniano intensa relazione tra Italia e Malta a partire dal Seicento, quando prima Caravaggio e poi Mattia Preti si trasferirono sull’isola come cavalieri di ordine di San Giovanni, favorendo apertura di Malta allo stile del Barocco romano.

Read MORE LINKS

mattiapreti.net

Tel: +39 06 4824184 – 06 42010066 (biglietteria)

galleriabarberini.beniculturali.it

Acquisto online:
www.gebart.it

Prenotazione telefonica: +39 06 32810
OPEN & ORARI Martedi - domenica h 8.30 - 19

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ... . •




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!