Danish Airlines by 1 Jul subentra a Mistral Air nei voli da e per Pantelleria - OGGI si presenta il piano dei voli per i prossimi 3 anni

Martedì 12 giugno 2018 | 12:00
Danish Airlines by 1 Jul subentra a Mistral Air nei voli da e per Pantelleria - OGGI si presenta a Catania il piano dei voli per i prossimi 3 anni

presentazione del Nuovo collegamento aereo CATANIA - isola di PANTELLERIA

Alla presentazione sono presenti
DOTT. Baldassare PALADINO Presidente Cons. TURISTICO PANTELLERIA ISLAND

DOTT. FABIO Casano - vice presidente Cons. TURISTICO PANTELLERIA ISLAND

Luigi Vallero, procuratore speciale della DAT in Italia.

Dott Mariano RODO Ceo GAP PANTELLERIA Airport

Dott.ssa Valeria SILVIA - responsabile BOOKING Cons. TURISTICO PANTELLERIA ISLAND

La compagnia danese DAT - Danish Air Trasport vincitrice della gara d’appalto per i prossimi 3 anni per i collegamenti aerei a tratta sociale con le isole di Pantelleria e Lampedusa dagli aeroporti di Trapani, Palermo e Catania, incrementa attività turistica verso le 2 isole dalla Scandinavia.

Lo ha annunciato Luigi Vallero, procuratore speciale della DAT in Italia.

Nei giorni scorsi Vallero, assieme ad Attilio Perino, responsabile delle operazioni della compagnia scandinava, ha incontrato Mariano Rodo, Ad della G.A.P. - società che gestisce Pantelleria Airport

- Questo è uno degli elementi – ha dichiarato Vallero - su cui continueremo di investire nei prossimi 3 anni.

La Dat, già oggi, ha degli accordi con altre compagnie aeree, in particolare con la Sas Airline vettore di riferimento della Scandinavia, (Danimarca, Svezia e Norvegia) e con Finnair, le linee aeree finlandesi.

Per cui fin da subito, sfruttando questo tipo di accordo, visto che la Sas e la Finnair volano su Palermo & Catania, avremo la possibilità di avere del flusso che arriverà dalla Scandinavia e che farà, ad esempio, Copenaghen - Palermo - Palermo - Pantelleria.

Faremo, quindi, in modo che si possano convogliare dei flussi dalla Danimarca, dalla Svezia e dalla Norvegia verso Pantelleria in modo particolare durante l'estate, nella mezza stagione e forse anche in inverno.

Tra l'altro la DAT opera in ambito del settore turistico con delle catene charter regolari e, visto che non ci sono soltanto flotte ATR 72 ma anche AIRBUS A320 e altre macchine A321, quello che vogliamo fare è, quanto prima, stimolare degli incontri con gli operatori turistici e gli albergatori locali di Pantelleria per portarli alle fiere del turismo che si svolgono in Danimarca e in Scandinavia.

In questo modo, per la Stagione del 2019, pensiamo di poter attivare anche dei voli charter per portare i turisti direttamente da Billund, da Copenaghen, da Bornholm, o da altre destinazioni della Scandinavia, direttamente su Pantelleria.

Nel 2016 la stessa DAT ha già operato con delle catene charter da Billund verso Lampedusa.
. . •

☀️ - DAT - Danish Air Trasport
IATA DX ICAO DTR
Callsign DANISH
Airline: Full Name Danish Air Transport A/S
Country Denmark
Airline Founded 1989
Fleet Size 17 Aircraft (+ 1 On Order/Planned)
12 - ATR 42/72 12
4 - Airbus A320-200
1 - McDonnell Douglas MD-80
Average Fleet Age * 24.0 Years

Official Site
www.dat.dk


Read MORE LINKS

www.enac.gov.it
. . . . . . . . . . . . . . . . . •

Alpiz - algoritmo Travel & fly - BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 1001 Airports & Airlines Event algoritmo in The Sky fresh Events The Portal . .The Portal . . www.SicilyDistrict.eu . Chi Dove who where inside our N.1 TOP 1001 Sky fresh Events 1001 & more Day by day website NEW News Date & Location

. . . . . . . . . . . . . . . . . •

Alfio Pizzone - algoritmo airlines & airports




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!