Aeroporto intern Federico Fellini RIMINI San Marino 🔹 pronto a decollare

Giovedì 14 maggio 2020 | 21:34
Aeroporto intern Federico Fellini RIMINI San Marino 🔹 pronto a decollare

🔹 Rimini Intern Airport chiuso come altri aeroporti Italiani dai primi di marzo per emergenza virus covid - unico aeroporto in Italia ad avere ancora un bilancio positivo nel primo trimestre del 2020.


🔹 Rimini Intern Airport 1° TRIMESTRE 2020

Da gennaio a marzo 2020 i passeggeri sono stati 34.623 con una crescita rispetto al 2019 del 45,8%.

Incremento dovuto ad aumento esponenziale dei transiti diretti, vale a dire dei passeggeri che dopo un breve scalo proseguono il loro viaggio con un volo avente lo stesso numero di quello sul quale sono arrivati.

Complessivamente nel primo trimestre del 2020 sono stati 11.238 i transiti.

I passeggeri canonici sono stati invece 23.183, in linea con quelli del 2019 ma con un mese di marzo praticamente azzerato.

Peccato per Rimini Intern Airport che aveva iniziato il 2020 in maniera molto positiva: 14.867 passeggeri complessivi (compresi i transiti) a gennaio (+90,5%) e ben 17.286 a febbraio (+190,8%).

Nel mese di marzo, quando sopraggiunta la chiusura, i passeggeri sono stati 2.470 (-75,3%) con 1.737 transiti diretti.

🔹 In crescita esponenziale nel primo trimestre il dato dei VOLI CARGO con 7,8 tonnellate (+75,3%).

Al momento aeroporto chiuso e AiRiminum ha attivato gli ammortizzatori sociali per i propri dipendenti.

🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹

🔹MARTEDI 12 Maggio 2020 - 1° volo dopo la chiusura - atterrato alle 13.05 in aeroporto Fellini di RIMINI il Boeing 787 di NEOS proveniente da Pechino con a bordo 22 tonnellate di mascherine Ffp2 e tute protettive destinate agli operatori sanitari dI Emilia-Romagna e di altre Regioni ITALIANE per fare fronte ad emergenza virus.

Il volo intercontinentale frutto di un accordo tra Azienda bolognese di abbigliamento Macron e Regione Emilia-Romagna. - Abbiamo cercato e trovato delle fabbriche medicali che producono questi dispositivi in Asia tramite la nostra organizzazione - molto capillare in quella geografia - ha dichiarato il Ceo di 🔹 Azienda Macron - Gianluca Pavanelli - e li importiamo in Italia tramite dei charter dedicati.

🔹 A bordo del Boeing 787 Dreamliner di NEOS sulle 360 poltrone al posto dei passeggeri - in interno delle cappelliere, e nelle stive di aereo migliaia di scatoloni piene di mascherine.

Quello di oggi il nostro primo volo da quando RIMINI Intern Airport chiuso causa viruscorona - : la prima rondine. 🔹
Speriamo che annunci arrivo della primavera - ha dichiarato Leonardo Corbucci - A.D. di Airiminum - societa che gestisce lo scalo romagnolo.

Nei giorni scorsi altri 6 voli charter di questo tipo sono atterrati in BOLOGNA Airport e azienda Macron assicura che ce ne saranno molti altri.

Alpiz


Read MORE LINKS

🔹Aeroporto di Rimini🔹 www.riminiairport.com

🔹 assaeroporti.com/statistiche




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!