🔹Mission Impossible: Alitalia Fabio Lazzerini il nuovo ceo di NewAz & Francesco Caio il Presidente

Domenica 5 luglio 2020 | 11:35
🔹ROMA 30 Giugno 2020 - 🔹 🔹 Mission Impossible: Alitalia Fabio Lazzerini il nuovo ceo di NewAz

🔹Francesco Caio - top manager napoletano - attuale N.1 di Saipem - nominato presidente di Alitalia. CAIO - classe ’57, laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, Caio è tra i principali dirigenti d’azienda italiani.
Tra i diversi incarichi ricoperti figurano quelli di A.d. e direttore generale di Poste Italiane, consulente del Governo inglese per la stesura del documento “Review of Barriers to Investment in Next Generation Access”, consulente del Governo italiano per attuazione del piano di banda larga nazionale e del programma Agenda Digitale, membro dei cda di Gruppo Sole 24 Ore, Avio Aero, Indesit, Motorola, Merloni.

🔹 Mentre va a rilento la creazione della nuova società che dovrebbe dare vita a New Alitalia2020, fa passi avanti la ricerca del Manager cui affidare il rilancio della Compagnia aerea.

🔹 Fabio Lazzerini 56 anni, attualmente direttore commerciale di Alitalia guidata dal commissario Giuseppe Leogrande - il nuovo ceo di NewAz
Fabio Lazzerini - figura di ampia esperienza in industria del Trasporto aereo e del Turismo e apprezzato dallo stesso settore dovrebbe prendere la guida della newco che rileverà i rami di azienda di Alitalia in amministrazione straordinaria per rilanciare la compagnia aerea.

🔹Attualmente Lazzerini - ricopre la carica di chief commercial officer di Alitalia, dopo essere stato A.d. di Amadeus Italia Travel Platform e country manager Emirates Airlines ed avere lavorato fianco a fianco con le gestioni commissariali di Alitalia degli ultimi anni.

🔹 Piano industriale della Nuova ALITALIA dovrebbe essere curato dallo stesso Fabio Lazzerini ed essere condiviso a breve con i consulenti Rothschild: si parla di una Flotta di 105 aeromobili una volta a regime, con la volontà ( espressa da Lazzerini) di non insistere a competere su corto e medio raggio in uno scontro diretto con le low cost ma di investire concretamente su un Network di lungo raggio.
Indispensabile a questo fine la presenza nella Compagnia Aerea di alleanze internazionali, dopo uscita degli americani di Delta Air Lines.

🔹
- Lazzerini arrivato in Alitalia nel 2017 dopo aver guidato le attività di Emirates Airlines in Italia.

Fabio Lazzerini anche componente CdA Enit - da Feb 2018 and cofound Discover Italy - portale di promozione Turismo.

//// ENGLISH VERSION Biography of Fabio Lazzerini ///////////

Last update: January 20, 2020
Career
Fabio was Managing Director, Italy for The Emirates Group.
Fabio Lazzerini is currently: Chief Business Officer - Alitalia (org chart)

///////////// Education /////////

🔹 Lazzerini has a Degree in Marketing Management, Economics from Bocconi University in 1989 and a Master in Economics and Tourism Management from Università Ca Foscari di Venezia in 2013.

🔹Lazzerini, potrebbe essere avvantaggiato da aver gestito Alitalia in questi ultimi anni di commissariamento, oltre che dal suo passato in Emirates Airlines.
Esperienza che potrebbe risultare preziosa per far volare Alitalia sul lungo raggio, contrastare le lowcost e trovare nuove alleanze internazionali.

🔹 Intanto, in ALITALIA la liquidità si sta esaurendo.

🔹 i 3 miliardi stanziati dal Governo per evitare la chiusura faticano ad arrivare: la Newco che dovrebbe affittare 90 aerei Alitalia e una parte del personale non ancora costituita.

🔹Nel frattempo, nei giorni scorsi ripreso il collegamento Roma-New York sospeso per il Virus.

🔹 🔹


Alfio Pizzone

Read MORE LINKS

🔹 ALITALIA 🔹
www.alitalia.it



🔹 EMIRATES AIRLINES & Fabio Lazzerini 🔹
www.sicilydistrict.eu/news/airport-airlines/emirates-voli-diretti-non-stop-per-dubai-da-milano-venezia-bologna-roma/9200


- ☀️ - ☀️ - ☀️ - ☀️ - ☀️ - ☀️ -

algoritmo Sicily and Mediterranean • BE The First to Know about Events The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location

🔹 algoritmo Mediterranean SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!