Vulcan-Fury prototipo di auto ibrida del futuro si presenta Oggi a Catania h 17-20 Secret of Vulcan

Evento valido dal 15 luglio 2019 al 16 luglio 2019
AUTO IBRIDA - Vulcan-Fury - CATANIA Lunedi 15 luglio 2019 Città Universitaria via Santa Sofia 64
☀️ PROGRAMMA☀️
h 16:45 Saluti istituzionali: Calogero Cavallaro - Giuseppe Platania - Mauro Scaccianoce - Enrico Foti - Giovanni Muscato
Presidente Sezione AEIT di Catania - Presidente Ordine Ingegneri Catania - Presidente Fondaz. Ordine Ingegneri Catania - Direttore DICAR Università di Catania - Direttore DIEEI Università Catania
☀️ - RELATORI: -☀️
h 17 Rosario Lanzafame - prof Ordinario di Sistemi per Energia & Ambienti - UniCT
➤ • Si presenta il prototipo realizzato dal team etneo Eco Hybrid Katane ➤ • h 18 Stefano Mauro - Ricercatore di Sistemi per Energia & Ambienti - UniCT - Aerodinamica del modello per la determinazione della resistenza ad avanzamento del prototipo.
➤ • h 18:30 Antonio Gurgone team manager, Giuseppe Faranda technical manager, Enzo Di Bella generai contractor
Descrizione della monoposto ibrida a trazione elettrica.
➤ • h 19 Dibattito - h 20 Conclusione dei lavori
Il prototipo della vettura esposto in atrio ddi edificio 4
Vulcan-Fury - prototipo di auto ibrida del futuro che potrebbe rivoluzionare la mobilità sostenibile, soprattutto nelle aree urbane. A realizzarla il team etneo - Eco Hybrid Katane - composto da 30 studenti dei dipartimenti di Ingegneria dell’Università di Catania dopo 4 anni di progettazione e sviluppo.
■ Surprise movie Vulcan-Fury - come ha spiegato il team manager Antonio Gurgone - è una monoposto a trazione interamente elettrica che può arrivare fino a un massimo di 62 Km ora grazie al sistema di alimentazione - Ibrido Seri - tecnologia che trasforma energia meccanica di un motore a combustione interna in elettricità immagazzinata in super condensatori.
■ Progetto finanziato da Università di Catania - unico ateneo in tutto il mondo ad avere sviluppato questa tecnologia che consente alla vettura – finalizzata ad utilizzo urbano con tergicristalli, sospensioni, freni a disco e sistemi di sicurezza – di percorrere tra i 100 e i 300 Km con 1 litro di benzina.
■ prototipo presentato in Cittadella universitaria dal prof. Rosario Lanzafame, resp. scientifico del progetto, dal team manager Antonio Gurgone, dal technical manager Giuseppe Faranda e dal presidente di Futuro Solare onlus Enzo Di Bella ed è ormai pronto per approdare al Queen Elizabeth Park di Londra dove nel mese di luglio si svolge la “Shell EcoMarathon Europe”, la manifestazione internazionale che prevede la partecipazione di 300 squadre universitarie provenienti da tutto il mondo.

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!