Viceministro ai Trasporti Cancelleri: entro 2022 tutti i cantieri della ss 640 completati

Evento valido dal 26 gennaio 2021 al 27 febbraio 2021
2021 - MEMO: INFRASTRUTTURE - LOGISTICA - MOBILITA - TRASPORTI 🔹 2020 Novembre - Lavori sulla strada statale 640 Agrigento-Caltanissetta finalmente completati 🔹
🔹 🔹 - Ha riaperto la rotatoria di autostrada A19 Palermo - Catania 🔹 permette agli automobilisti di immettersi sul nuovo viadotto Salso e di percorrere un nuovo tratto di strada statale 640 Agrigento -Caltanissetta. 🔹- Dopo tante problematiche che hanno rallentato o bloccato i lavori, finalmente, ricominciamo a vedere aperture di nuovi tratti di strada della SS 640 da consegnare al territorio, ha dichiarato il viceministro dei trasporti, Giancarlo Cancelleri.
- Il completamento della rotatoria e entrata in funzione del nuovo viadotto Salso - ha dichiarato Cancellieri -permette agli automobilisti di percorrere anche il tratto stradale della Caltanissetta-Agrigento che, da imbocco di A19, arriva ad incrociare il collegamento con la SS 626 Caltanissetta-Gela.
- Piccolo tratto ma un grande risultato, considerato che quando mi sono insediato ho trovato un Cantiere completamente fermo.
🔹Ringrazio la Cmc di Ravenna che ha colto le rimostranze del Governo Nazionale e ha ripreso i lavori con maestranze impegnate anche il sabato e la domenica per cercare di recuperare il tempo perduto.
🔹 Sono certo - dichiara Cancelleri - che da ora in avanti, fino a quando non verranno ultimati definitivamente tutti i lavori, il general contractor farą l'impossibile per rispettare la tabella di marcia che ci siamo imposti.
🔹 //// Entro fine Anno - ha detto Cancellieri - apriremo altro importante tratto, quello che porta fino a via Borremans, con relativo ammodernamento della strada che arriva fino al capoluogo Nisseno, ed entro il mese di marzo 2021 tutta la Statale 640, da autostrada A19 fino alla rotatoria che porta a Caltanissetta - percorribile nella nuova carreggiata. 🔹
Dal 15 gennaio 2021 inizieranno i lavori di demolizione del vecchio viadotto Salso e, nel frattempo, stiamo pensando alla galleria S. Barbara (tra S. Cataldo e Caltanissetta), al viadotto San Giuliano da abbattere e ricostruire e altre opere di completamento, che dovranno essere realizzate e finite immancabilmente entro il 2022.
🔹Secondo il viceministro Caltanissetta ha subito per troppi anni isolamenti e difficolta' di un cantiere infinito e a tratti morto, per questo non si potranno pił permettere stop o rallentamenti.
🔹Prima della fine del mio mandato da viceministro - ha concluso - voglio vedere tutta la SS 640 finita e aperta ai Cittadini.🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!