Unesco City in Sicily new entry ISPICA

Evento valido dal 02 gennaio 2021 al 27 febbraio 2021
🔹🔹 2021 🔹🔹 Unesco City in Sicily new entry ISPICA

🔹UNESCO CITIES - Exploring Cultural Heritage and Value creation

🔹 A Case Study Sicily: 14 Cities listed in Unesco World Heritage list

🔹🔹Sicily: 14 Cities listed in Unesco World Heritage list:
Caltagirone - Cassaro - Catania - Ferla - Ispica - Militello - Modica - Noto - Palazzolo Acreide - Piazza Armerina - Ragusa - Scicli - Siracusa - Sortino.

🔹 Barocco di Ispica inserito nel piano di gestione Unesco

🔹ISPICA entra a pieno titolo da subito nel piano di gestione del sito Unesco del tardo-barocco del Val di Noto. 🔹

🔹 1° risultato di incontro a NOTO fra il sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie e Corrado Bonfanti - sindaco di Noto - comune capofila del sito.
🔹 Presente il vice sindaco e ass. Unesco di Ispica Gianni Stornello.
La visita a NOTO ed incontro con il Sindaco di Noto e dei suoi più stretti collaboratori che seguono il tema Unesco, si inserisce in una serie di contatti diretti cui Bonfanti sta dando vita in vista della candidatura del nuovo sito Unesco del Val di Noto che prevede allargamento ad alcuni Comuni che chiedono di farne parte - fra i quali Ispica, e in vista della redazione del piano di gestione del sito.
A tale riguardo, i Sindaci hanno concordato percorsi e Strategie per definire la candidatura e per dare vita ad un piano di gestione del quale Ispica farà parte in prima battuta.
🔹 Come gesto di buon augurio e di riaffermazione di identità territoriale che accomuna Ispica a tutto il Sudest siciliano - il sindaco Bonfanti ha donato al Comune di Ispica la bandiera del Val di Noto.
🔹Al sindaco Bonfanti e ai suoi collaboratori sono stati donati del vino Moscato di Noto prodotto in territorio di Ispica da Riofavara e copia di “Cronache & Storie” di Salvatore Puglisi, raccolta di articoli su Ispica e personaggi locali scritti negli Anni dal giornalista ispicese.

Alfio Pizzone

Read MORE LINKS
🔹 whc.unesco.org

- algoritmo Culture in Sicily and Mediterranean🔹BE The First to Know about Events: www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location . . . . . . . 🔹
algoritmo Events in Mediterranean SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!