STASERA domenica 27 novembre si presenta nuovo libro su Franco Battiato h 19- 21

Evento valido dal 27 novembre 2022 al 28 novembre 2022
🔹33 things to do in Sicily this week Art - comedy - clubbing - fair - Fest - music - movies and much - much more Weekender Sicily EVENTS GUIDE 🔹 Travel for CULTURE

STASERA ))) domenica 27 novembre 2022
h 19 in saloni di Teatro Stabile di Catania si presenta
Un nuovo libro dello scrittore e giornalista Guido G. Guerrera dedicato a FRANCO BATTIATO - uomo di isola dei Giardini

🔹Guido Guerrera conosce come pochi la produzione di Battiato.
Ne ha seguito da sempre i passi. Dai lontani giorni degli esordi e della sperimentazione, in quella sua giovanile ricerca tesa a superare tensioni e contraddizioni (gettando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia), fino al grande successo di pubblico al quale, con la maturità, avrebbe regalato autentiche meraviglie in musica.
Condividere queste schegge di memoria con quanti lo hanno amato e continuano a farlo è per l’autore di questo libro, in cui non manca neppure una sezione dedicata al popolo dei social, un privilegio e un onore immenso.
🔹Da Filippo Destrieri, storico tastierista, al giovane Giovanni Caccamo, da Antonio Ballista a Carlo Guaitoli. Tutti preziosi contributi che arricchiscono le pagine dedicate al ricordo dell’artista siciliano: 🔹un Battiato colto con affettuosa attenzione nella sua quotidianità, raccontato sin dagli esordi della sua carriera e messo a fuoco da chi, come lo stesso autore, ha avuto la fortuna di frequentarlo. Al realizzarsi del suo successo hanno contribuito personaggi di grande spessore professionale che, dopo averlo accompagnato nelle sue esperienze degli esordi, si sono mostrati decisivi per la sua formazione artistica.
Ognuna di queste importanti presenze rivela i segni di una magica intesa con Franco che ha un denominatore comune e il cui nome è Amore.
🔹 Amore per il lavoro inteso come passione e amore condiviso con tutte quelle persone che si sono raccolte attorno a lui, quasi calamitate da un incanto inspiegabile.

🔹 BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
2022- 2023 SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!