Sortino🔹 Honig MIELE in Sagra Sortino East Sicily near Siracusa fino a domenica 9 ottobre

Evento valido dal 01 ottobre 2023 al 01 ottobre 2023
🔹 33 things to do in Sicily this week - Art, comedy, clubbing, music, movies and much, much more Weekender Sicily WEEKLY EVENTS GUIDE 🔹Travel for HONIG Travel for FoodFest

41a Sagra del MIELE
domenica 1 OTTOBRE 2023 in SORTINO - PANTALICA

🔹41a Sagra Miele SORTINO da ven 29 SETTEMBRE a domenica 1 Ottobre - storico appuntamento con uno dei prodotti più interessanti dal punto di vista nutrizionale - punta di diamante di Enogastronomia della provincia di Siracusa.

🔹La Sagra di SORTINO - Siracusa East Sicily - momento importante per il Comune perchè offre la possibilità ai tanti visitatori di conoscere il paese e il suo territorio grazie anche alle visite guidate organizzate.

+ info: Centro turistico di viale M.Giardino h 9- 13 e h 15- 19
ProLoco Pantalica 345 4087463 - 338 4752390.

MIELE in Sagra inaugura 🔹 VENERDI 29 SETTEMBRE
h 19
con il suono dei flauti dei ragazzi di Ist comprensivo G.M.Columbae subito dopo aperti gli stand che propongono, in piazza Verga, la degustazione dei mieli e in tutto il centro storico dolci e prodotti enogastronomici.


In piazza Maria Josè per tutte le 3 serate i macellai di Sortino offrono i loro prodotti per "Aspettando 4braci ai 4canti" degustazione gratuita di carne e salsiccia.
🔹 SERATA allietata da spettacoli Folk

SABATO 30 settembre h 15 appuntamento con evento tradizionale org dalle ass. ProLoco Pantalica e Arci Esedra:
- A cursa dè carrittetri" in cui i bambini di Sortino, e non, si sfidano in una corsa in discesa con il tipico "carrittetru", giocattolo d'altri tempi costituito da un asse di legno su rotelle.

🔹 h 21 in piazza Santa Sofia - SERATA allietata da spettacoli Folk

DOMENICA 1 ottobre cambia il luogo ma non la tradizionale Gessata: dalle ore 9 il selciato di via Regina Margherita abbellito in un vero e proprio momento di street art org dalle associazioni Arci Esedra, ProLoco Pantalica, Duchenne Parent Project e Acipas.

Domenica gli stand aprono alle h 10:30 e per tutta la giornata i visitatori possono godere della bellezza di Sortino fino alla sera quando verranno offerti spettacoli musicali per tutti i gusti

Molte le mostre e gli eventi collaterali: al Palazzo Municipale

🔹 In occasione della Sagra erogata gratuitamente acqua alla Casa dell Acqua" sita in corso Umberto (di fronte Villa comunale) e predisposto servizio navetta dal parcheggio gratuito in contrada Lago (California) al centro storico e trasporto disabili a chiamata (348 8092830).

Read MORE

🔹 www.comune.sortino.sr.it/sortino/po/mostra_news.php?id=292&area=H

🔹 www.sagradelmiele.com




🔹 Fest & Food Sicilia
Sicily and Mediterranean 🔹BE The First to Know about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!