Siremar gestita da Caronte & Tourist annuncia dopo 20 anni la costruzione di Nuova nave

Evento valido dal 15 novembre 2019 al 08 dicembre 2019
ECONOMIA MARITTIMA - MOBILITA' - TRASPORTI - ISOLE
Nov 2019 Caronte&Tourist SIREMAR maritime brand

il nostro 1° e più ambizioso obiettivo con piano di sviluppo da 250 milioni di euro. Questa è la strada che abbiamo deciso di percorrere

☀️ Dopo 20 anni si realizza Nuova nave nel servizio pubblico
Lo ha annunciato - oggi a Palermo - Vincenzo Franza - presidente di Caronte & Tourist Isole Minori spa società costituita per gestire navi e personale della ex società pubblica Siremar - comp. marittima di navigazione acquisita 3 anni fa.

Avevamo da tempo in corso contatti con diversi cantieri navali.
Adesso - ha dichiarato - siamo alla stretta finale, nel senso che abbiamo deciso di appaltare la costruzione della 1a delle 2 nuove navi che metteremo in linea nei collegamenti a corto raggio con le isole.
☀️
E’ la 1a volta negli ultimi 20 anni di storia del servizio pubblico marittimo locale che una nuova nave entra in servizio.

Siremar in atto dispone una flotta di 11 navi, impegnate a collegare 14 isole utilizzando 21 porti.
☀️
Si tratta soprattutto di linee a corto raggio ma la Compagnia marittima collega la Sicilia anche con Napoli - Pantelleria - Lampedusa.

☀️ Ben 400 mila i passeggeri trasportati ogni anno; 80 mila le auto, 350 i marittimi impegnati - 35 gli amministrativi .

Tra le eredità meno gradite della vecchia gestione Siremar: una flotta anziana (31 anni l’età media delle navi) che comporta dunque sforzi notevoli per la manutenzione ordinaria (13,5 mln l’anno).

☀️ - Il rinnovamento della flotta – ha detto a questo proposito Edoardo Bonanno, Ad di Caronte & Tourist Isole Minori – è il nostro 1° e più ambizioso obiettivo con piano di sviluppo da 250 milioni di euro. Questa è la strada che abbiamo deciso di percorrere.

☀️ Al convegno di Palermo, moderato dal responsabile personale e comunicazione di C&T Tiziano Minuti, sono intervenuti il Sindaco di Favignana - di Lipari e Pantelleria.

carontetourist.it/it/siremar

☀️

algoritmo maritime in Mediterranean • BE The First to Know about Events: www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo maritime in Mediterranean SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!