Sicilia organizzatori di eventi chiedono aiuto e propongono spettacoli per natale ed estate 2021

Evento valido dal 08 giugno 2020 al 30 giugno 2020
SOSTEGNO ECONOMICO 🔹CREAZIONE di Albo Reginale e CREAZIONE di CALENDARIO di Eventi per NATALE 2020 e per ESTATE 2021 🔹
Momento drammatico per il mondo dello spettacolo, il viruscorona non ha fermato solo intera economia italiana ma ha totalmente paralizzato il mondo di musica - cinema e teatro in ogni Regione Italiana.
🔹La tanto auspicata fase2 che ha permesso a molti lavoratori di riprendere le abitudini di una vita quasi NORMALE sembra essere ancora una speranza lontana per il mondo dello spettacolo che oggi deve fare i conti non solo con il virus che ha sottolineato con fermezza le fragilita soprattutto economiche di questo settore ma anche con un stop forzato che non vede ancora una luce in fondo al tunnel.

🔹Proprio su questo delicatissimo argomento avvenuto ieri incontro virtuale - in videoconferenza tra 🔹Assessore regionale Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina e gli Organizzatori professionali di spettacoli, per sottolineare ancora una volta lo stato di profonda crisi su cui versa tutto universo che ruota attorno a questo mondo.

🔹Tantissimi sono in Sicilia i soggetti che si occupano di produrre, distribuire ed organizzare gli spettacoli effettuati ad ingresso libero sulle piazze di tutti i Comuni Siciliani, tantissime le maestranze che operano in questo settore che a livello regionale rappresenta circa 80% del fatturato che annualmente viene generato.

Obiettivo primario di questo incontro: quello di trovare un accordo che possa far superare nel migliore dei modi lo stallo provocato dal virus e che di fatto ferma questo settore per tutto il 2020.

🔹La speranza degli organizzatori Siciliani e’quella che Regione SICILIA proponga degli interventi concreti - per questo che ieri durante la video conferenza hanno chiesto a gran voce di poter 🔹accedere ai finanziamenti a fondo perduto attualmente previsti per sopperire al mancato incasso di vendita, 🔹solo un intervento di questo genere, potra salvare un settore colpito profondamente dalla crisi provocata da questa terribile emergenza sanitaria.

Lo spettacolo e la CULTURA fanno parte di noi, della nostra storia e in questo immobilismo forzato hanno permesso ancora a tutti noi di sognare, di viaggiare, di sperare.

Spettacolo e CULTURA non servono dopo la ripartenza,
lo spettacolo e la CULTURA servono per ripartire !
- Non dimentichiamolo!


🔹Di seguito le organizzazioni che hanno preso parte ad incontro: Massimo COSTANTINO per Dal Vivo Entertainment
🔹Nicola DI GRIGOLI per Cooperativa Scarlatti
Giovanni DI PRIMA per Primamusica
🔹Piero DI STEFANO per Quintosol Production
Mario FUNDAROTTO per Gianfaby Production
🔹Francesco GRASSO per Media Manager
Dario GRASSO per Euphonya Management
🔹Marco GRIMALDI per DalVivo Produzioni
Georgia LO FARO per Lo Faro Eventi
🔹Antonella MICHIELI per BM Produzioni Musicali
Gianni NAPOLI per GN Events
🔹Mario RUSSO per Arts Promotion
Rosario SABATINO per ASC Production
🔹Salvatore TOLOMEO per Tolomeo Spettacoli

////🔹 ☀️🔹in Sicily post virus 🔹Be The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location🔹 algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!