Nuovo museo di astronomia in Pollina Palermo Tyrrhenian Sea 🔹 Reopen

Evento valido dal 10 ottobre 2023 al 25 novembre 2023
🔹🔹
33 things to do in Sicily this week Art - comedy - clubbing - fair - Fest Food - music - movies and much - much more Weekender Sicily EVENTS GUIDE 🔹 Travel for World's Best Places To See The Stars MUSEUM OF ASTRONOMY - Planetarium shows

🔹Nuovo museo di astronomia in Pollina Palermo Tyrrhenian Sea
Museo Maurolico

🔹 Torre Maurolico a Pollina Nuovo Museo Astronomico per veder le Stelle
Antica torre quadrata, unica costruzione intatta di quello che un tempo fu un castello medioevale
🔹Esplorare la volta celeste, assistere all'esplosione di una Supernova e ripercorrere le scoperte di Francesco Maurolico, il messinese che fu precursore di tante scoperte astronomiche e che proprio lì scoprì la supernova.

🔹Esplorare la volta celeste, assistere all'esplosione di una Supernova e ripercorrere le scoperte di Francesco Maurolico.

Sono alcune delle esperienze che tutti, adulti e bambini, potranno vivere all'interno della Torre di Stelle.

Il museo, che prende il nome dal famoso scienziato, inaugurato lo scorso Anno - la testimonianza di un moderno progetto multimediale e di divulgazione scientifica.
🔹 Il Museo ha i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri - che assieme al Comune di Pollina - sostiene innovativo progetto di divulgazione scientifica, puntando sulle tecnologie audiovisive per offrire agli spettatori esperienze immersive altamente coinvolgenti e suggestive.

La Torre e il suo Museo ospiteranno il prossimo settembre il Festival della Scienza in collaborazione con Università di Palermo.
🔹
Sicily and Mediterranean 🔹BE The First to Know about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU .Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!