Koultoura & G55 Coworking e FabLab interessanti occasioni di lavoro per i giovani di Partanna & area Belice

Evento valido dal 22 gennaio 2018 al 11 febbraio 2018
2018 ECONOMIA in SICILIA Parola d'ordine creatività

PARTANNA (Trapani area Belice) G55 Coworking e FabLab di Partanna struttura destinata ad essere motore per progetti su nuove tecnologie partecipa al bando del Dipartimento regionale delle Attività produttive !

Il Sindaco di Partanna - Nicola Catania: “Offriremo opportunità di lavoro per i giovani del comprensorio”

G55 Coworking e FabLab del Comune di Partanna parteciperà al bando per lo sviluppo di progetti nel settore delle nuove tecnologie denominato “Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo su aree tematiche di rilievo e applicazione di soluzioni tecnologiche funzionali alla realizzazione delle strategie di S3”.

Avviso del bando pubblicato da Dipart. regionale Attività Produttive, Servizio 5 - innovazione tecnologica e politiche per lo sviluppo economico - in ambito del PO FESR 2014 - 2020 azione 1.2.3.

La Giunta comunale, con apposita delibera, ha dato il via libera per la quota di partecipazione attribuita e per le mansioni che saranno assegnate nel progetto definitivo denominato “Koultoura”.


G55 Coworking e FabLab di Partanna” presenterà le proprie proposte in partenariato con organi di ricerca, enti ed imprese.

In particolare con le Università Federico II, Unipa DEIM e Università di Camerino, Ist nazionale di geovulcanologia (Ingv), Accademia di Belle Arti, Distretto Ecodomus, Iter Vitis, ETT Spa, Mondo Mostra, Reastura, Magaggiari HR srl, Cinecittà Spa, Sec sas, Labor Artis, Siqilliya srl, Ars Meansure e Sidercem srl.

Obiettivo: promuovere progetti di ricerca industriale strategica volti alla realizzazione di nuovi risultati tecnologici di interesse per le filiere produttive regionali, nella forma di dimostratori di nuovi prodotti o nuove tecnologie abilitanti, da diffondere verso le imprese e valorizzare in termini economici sul mercato.

Saranno finanziati piani di investimento pluriennali articolati in progetti di pronta realizzazione legati a iniziative strategiche, in cui grandi imprese svolgano il ruolo di capofila di aggregazioni di imprese locali e centri di ricerca, in vista della realizzazione di veri e propri programmi d’investimento.

I progetti presentati dovranno prevedere il coinvolgimento di imprese interessate all’industrializzazione dei risultati di ricerca e le agevolazioni saranno concesse sotto forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa negoziale.

Tutte le attività saranno finanziate interamente con i fondi del PO Fesr 2014-2020 (la cui dotazione finanziaria relativa alle azioni 1.2.3 è di 124 milioni di euro), e non comporteranno quindi alcun impegno di spesa da parte dell’Ente locale.

- Nello specifico – spiega il vicesindaco Nino Zinnanti - per il progetto ‘Koultoura’ prevista una dotazione di 16 milioni di euro.

Sarà ottima opportunità per laureati o diplomati in materie tecnico-scientifiche di poter fare esperienza lavorativa all’interno del progetto e di inserirsi a livello professionale nelle aziende o enti con i quali collaboriamo.

Gli spazi informativi e i laboratori di G55 Coworking e FabLab del Comune di PARTANNA siti in via Garibaldi, 63 svolgeranno anche in questo progetto le funzioni di incubatore aziendale (business incubator) con lo scopo di accelerare lo sviluppo delle imprese del partenariato attraverso una serie di risorse di sostegno alle imprese e servizi, sviluppate da incubator management ed offerte sia tramite incubator che attraverso la sua rete di contatti.

- Il Comune di Partanna, tramite la struttura G55 Coworking e FabLab dichiara il sindaco Nicola Catania – ha tutti i requisiti per poter presentare la propria candidatura per questo avviso pubblico.
La partecipazione a progetti per lo sviluppo di nuovo tecnologie al servizio delle imprese permetterà di creare nuove e interessanti occasioni di lavoro per i giovani non solo di Partanna ma dell’intero comprensorio, in particolar modo nell’area del BELICE che, così come annunciato durante gli eventi del 50esimo anniversario del sisma, vuole creare un nuovo percorso volto al rilancio socioeconomico e culturale del territorio.

ovunque creatività - - ➤ ☀️

algoritmo ovunque creatività Sicily - Malta and Mediterranean • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . • algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!