STASERA - i Tiromancino in Sicily tour domenica 27 agosto in PRIOLO h 21:30

Evento valido dal 27 agosto 2023 al 27 agosto 2023

Nuovo n-UOVO TOUR 2023🔹 & 12° album Fino a Qui in
2023🔹. . .

)))))))))))))))))))))))))))) HISTORY 1989 - 2023

🔹Tiromancino were born in Rome in 1989 from the idea of Federico Zampaglione

//// Tiromancino, …Tiromancino: Indagine su piccoli miracoli

Nuovo album 2017: 11° album Dove tutto è a metà - nel respiro del mondo nuovo Tour2017 Viterbo Montefiascone Bari . . .
10° album & Tour 2017 - Sono ormai 20 anni che Federico Zampaglione, cioè i Tiromancino, sforna hit su hit, come nulla fosse.
Lo fa anche con il Nuovo album: Dove tutto è a metà -
Nel respiro del mondo.
Potrà sembrare un po’ squadrato. O addirittura presuntuoso
. . . ma dopo 2 film come regista, Nero bifamiliare e l’horror Shadow, Federico Zampaglione
Anima della band Romana, torna a parlare una lingua che non ammette mediazioni

. . . 2023🔹 FEDERICO 12° album Fino a Qui 2023🔹


/// SHOWS /// DATE //// CITY /// LOCATION ///// 🔹

🔹


dom 27 agosto 🔹 i Tiromancino 🔹PRIOLO h 21:30 concerto gratuito dei Tiromancino in piazza autonomia comunale


alpiz
🔹 music LINKS

wWw.tiromancino.com

//////// HISTORY 🔹 2009 Federico collabora con il gruppo The Alvarius, composto da Francesco Zampaglione e Andrea Moscianese, nella creazione della colonna sonora originale del film SHADOW scritto e diretto dallo stesso Federico.
🔹Il film grandissimo successo a livello mondiale confermandosi come horror italiano più venduto all' estero degli ultimi 10 anni con circa 45 Paesi venduti ad oggi e tanti altri in fase di acquisizione, tra cui USA, Canada , Inghilterra, Irlanda, Germania, Giappone, Medio Oriente, Russia e tantissimi altri.
🔹 Nel 2010 i Tiromancino tornano con un nuovo album di inediti dal titolo L'essenziale. Disco registrato tra Roma e Los Angeles, prodotto da Saverio Principini e Federico Zampaglione, mixato ai mitici studi Henson con l'utilizzo di grandi muicisti USA.
🔹Il suono risulta più ampio e compatto e i testi, scritti a 4 mani con Domenico Zampaglione padre di Federico, sono decisamente il giusto mix tra Poesia e Analisi della Realtà
🔹Essenziale: disco meno immediato dei precedenti
Ora che i suoi dischi li pubblica con la sua etichetta, Deriva Production, Zampaglione sembra molto più sereno. L'essenziale è un titolo perfetto per questo disco, Album intimo e maturo.
🔹Le canzoni di Album sono una sorta di racconto di quello che mi è successo in questi anni. Cerco sempre di scrivere cose che siano importanti per me, che che mi emozionino. Tutto il resto viene dopo.
🔹Per un artista la maturità spesso coincide con la perdita della spontaneità. Per questo ci ho messo 6 anni a far uscire questo nuovo disco. Ho voluto essere pronto e non seguire le solite regole del mercato. Avevo bisogno di fare esperienze diverse. Ho fatto 2 film (Nero Bifamiliare e Shadown), una figlia (con l'attrice Claudia Gerini, già mamma di Rosa) e poi sono tornato alla MUSICA.

🔹music LINKS

🔹 MILANO Trezzo dAdda (MILANO)
www.liveclub.it


wWw.tiromancino.com

🔹 music - BE THE FIRST TO KNOW about CONCERT - The Portal . . www.Sicilydistrict.eu • Chi DOVE in Tour who where inside our N. 1 TOP global MUSIC NEW Date news location


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!