Emilio Errigo commissario di Adsp di Sicilia orientale porti di Augusta & Catania

Evento valido dal 18 ottobre 2019 al 24 novembre 2019
Economy - Logistics - MARITIME - Shipping - Strategie - Port Networks

☀️ Augusta and Catania ports ☀️ Discover the Ports of Sicily


➤ Emilio Errigo commissario di Adsp di Sicilia orientale porti di Augusta & Catania

La ministra dei Trasporti ha nominato il generale in congedo della Guardia di Finanza Emilio Errigo commissario di Autorità di Sistema Portuale del mare di Sicilia Orientale.
- Dopo la sospensione del presidente di Asp del mare di Sicilia Orientale, Andrea Annunziata, imposta il 7 ottobre 2019 dal Gip del Tribunale di Catania, la Ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha firmato il 16 ottobre 2019 il Decreto di nomina del commissario straordinario che reggerà i porti di Augusta e di Catania per i prossimi 9 mesi, ossia il periodo d'interdizione di Annunziata.

Il commissario Emilio Errigo, 62 anni, si è congedato dalla Guardia di Finanza con il grado di Generale di Brigata.

Il suo incarico più recente è stato quello di comandante del reparto operativo aeronavale di Guardia di Finanza a Civitavecchia.

Dopo il congedo, Errigo ha avviato una carriera universitaria, diventando prima docente di Diritto della navigazione e dei trasporti, Diritto demaniale e dell'ambiente negli istituti di formazione della Guardia di Finanza all'Università di Tor Vergata, poi professore a contratto di Diritto internazionale e del mare all'Università della Tuscia.

☀️Tra i motivi della sua nomina: conosce molto bene la Regione Siciliana, con la sua posizione strategica all’interno della Rete TEN-t i cui porti di Catania e Augusta sono baricentrici rispetto alle rotte di traffico internazionale, la sua precedente esperienza in Guardia di Finanza nei porti siciliani di Messina - Palermo - Trapani.
Alfio Pizzone
️ ☀️
Read MORE LINKS

ETNA volcan coast East SICILY CATANIA & AUGUSTA PORT ☀️

www.adspmaresiciliaorientale.it

SicilyDistrict.EU - leader in informazione Logistica - SHIPPING - PORTI - Notizie e analisi sui porti del Mediterraneo: Crociere - Compagnie & Linee MARITTIME - traffico e trend - Terminal - tecnologie - container - reefer - rinfuse - bunker.


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!