STASERA🔹Eleonora Abbagnato étoile & direttrice del Corpo di Ballo di Opera di Roma Event in Taormina Teatro greco

Evento valido dal 26 luglio 2023 al 26 luglio 2023
STASERA🔹 Eleonora Abbagnato Etoile & direttrice del Corpo di Ballo di Opera di Roma Event in 🔹 TAORMINA

🔹 2023 Teatro dell’Opera di ROMA: Eleonora Abbagnato riconfermata Direttore del Corpo di Ballo 🔹

➤ 🔹 Confermato incarico all’étoile dell’Opéra di Parigi sulla scia di un triennio di successi in teatro

///// History 2015 - Opera di Roma il sovrintendente Carlo Fuortes nomina Eleonora Abbagnato direttrice del Corpo di Ballo del Teatro Opera di Roma
Étoile ed attrice succede a Micha van Hoecke.

Eleonora Abbagnato (Sicilienne) et Ses Amis danse
🔹 ballet classic in Tour 2022 PALERMO . . .

🔹La favola di Eleonora Abbagnato, Parigina d’adozione e italiana . . . di Palermo (30 giugno 1978), come lei stessa precisa con orgoglio, di nascita
• nipote di A.d. del Catania Calcio - ed ex a.d.Genoa - Palermo Calcio - Pietro Lo Monaco
Lineamenti eterei, Angelici, braccia leggere e sinuose come dei petali, forme femminili ma leggiadre come piume,
carnagione chiara e due grandi occhi BLU: Eleonora Abbagnato non è poi tanto diversa dalle Principesse aggraziate e pacate, mito delle nostre infanzie, che lei stessa interpreta e VIVE
(e muore!) nei suoi amati balletti.
Ha riportato la DANZA CLASSICA al Petruzzelli di Bari e con il titolo di Cavaliere delle Arti e delle Lettere ricevuto dal Presidente Francese Nicolas Sarkozy.
🔹 Première Danseuse Opéra Garnier di Paris

////////// 🔹 ELEONORA HISTORY 🔹

- ad 11 anni viene selezionata da Roland Petit (tra i grandi coreografi contemporanei) per essere Aurora bambina nella La bella addormentata nel bosco e nel 1992 entra all’École de danse de l’Opéra de Paris, dove ha completato tutti gli studi, partecipando alle Tournées ed agli spettacoli.

🔹 Nel luglio 1996 entra a far parte del Corpo di Ballo de l’Opéra de Paris e partecipa da allora alle numerose produzioni di repertorio classico e contemporaneo (da George Balanchine a Rudolf Noureev, da Roland Petit a Pina Bausch).
🔹Eleonora è solista nelle produzioni di Rudolf Noureev
(Don Quichotte, La Belle au bois dormant, Cendrillon, La Bayadère, Raymonda,Casse-Noisette), Temptations of the Moon (Martha Graham), Pierre Lacotte (La Sylphide), Roland Petit (Clavigo et Le Jeune homme et la Mort), et George Balanchine (Emeraudes) . . .
e da li portata all'Opera di Parigi, di cui dal 2001 è diventata Prima Ballerina !
🔹
Sicilienne de 45 ans, Eleonora Abbagnato est première danseuse dans le corps de ballet de l'Opéra de Paris.
Ténacité, persévérance et travail acharné

www.myspace.com/eleonorabbagnato

🔹
/// BALLET //// DATE //// CITY /// LOCATION ////

🔹
- DANZA - Eleonora in Je suis Eleonora Abbagnato & . . .

Mer 26 luglio 2023🔹 Eleonora Abbagnato 🔹TAORMINA
- h 21 Teatro greco - Alla piccola grande donna immortalata da William Shakespeare dedicato lo spettacolo in cui le arti della musica, della danza e della poesia si uniscono per dipingere un ritratto nuovo della famosa Giulietta veronese di tutti i tempi.
Ad incarnarla la ballerina Eleonora Abbagnato, direttrice della Compagnia di Ballo del Teatro di Opera di Roma, gia Etoile di Opera di Parigi, insieme alla figlia Julia Balzaretti.
Il Romeo contemporaneo, quintessenza del giovanotto cool secondo i parametri della fantasia infantile odierna: Sasha Riva. Spettacolo in cui presente, futuro e anche passato - con reminiscenze di Capuleti e Montecchi si fondono, mentre un amico immaginario (Simone Repele) scandisce il tempo a giri di bicicletta.
Ad eseguire le pagine musicali ispirate alla tragedia scespiriana Marcos Madrigal e Alessandro Stella, che ne presentano le trascrizioni piuttosto inusuali per 2 pianoforti diventando protagonisti di azione stessa insieme ai ballerini. Firmano la regia Sasha Riva e Simone Repele.

Alpiz
🔹 LINKS🔹

🔹ROMA Teatro Opera di Roma
www.operaroma.it

Fresh news: Sicily and Mediterranean 🔹 BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!