1000 rapaci sul tuo orizzonte magia dello Stretto di Messina fino a domenica 29 aprile

Evento valido dal 22 aprile 2018 al 29 aprile 2018
1000 rapaci sul tuo orizzonte magia dello Stretto di Messina domenica 22 aprile

MESSINA Domenica 22 aprile 2018
- si possono ammirare nel piazzale del Santuario di Dinnammare il passaggio di migliaia di volatili che da Africa sub-sahariana raggiungono il nord Europa, con la possibilità anche di scattare foto e pubblicarla sui social con hashtag #InvasioniDigitali.

Evento 1000 rapaci sul tuo orizzonte magia dello Stretto di Messina - org da Associazione Centro Educazione Ambientale, coordinata da ing. Francesco Cancellieri - con i patrocini di Comune di Messina, Città Metropolitana di Messina, dai Parchi Regionali dei Nebrodi e delle Madonie, dal Parco Nazionale Aspromonte, da Arpa Sicilia e da Fondaz Patrimonio Unesco Sicilia, e coinvolge ogni anno tantissimi visitatori.

Durante questo periodo dell’anno si assiste al passaggio di 1.000-5.000 rapaci durante il periodo in cui sullo Stretto, sul Bosforo e a Gibilterra transitano milioni di uccelli migratori che, ogni primavera, partendo dall’Africa sub- sahariana, affrontano un viaggio di oltre 5 mila km per andare a nidificare nel nord dell’Europa.


NUMEROSI RAPACI IN VISITA DA AMMIRARE

Il Falco pecchiaiolo è di gran lunga la specie più comune, seguita dal Falco di Palude e dal Nibbio bruno, ma è possibile osservare anche Cicogne bianche e nere, Aquile Minori, Poiane delle Steppe, Albanelle Minori, Falchi pescatori e Bianconi.

Iniziativa inserita tra gli appuntamenti delle “Invasioni digitali 2018” e grazie alla condivisione sui social vuole sensibilizzare alla conoscenza e alla valorizzazione della bellezza del nostro Paese.

Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.

4 gli appuntamenti previsti a Messina e nel territorio della Città Metropolitana: oltre alla 7a edizione di “10 - 100 - 1000 rapaci sul Tuo orizzonte – La magia dello stretto di Messina”, sono in programma le

“invasioni digitali” di S. Stefano Medio : domenica 22, dalle ore 16,

del Giardino della Farfalle nella Foresta di Camaro
sabato 28 aprile dalle h 9


e della Mostra Insecta nel Palazzo Landro Scalisi a Floresta
Domenica 29 aprile 2018 dalle h 9.


algoritmo Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!