Summer 2010 • Mode Moda Modus Vivendi • Chiara VS Chiara: Prada e Don Chisciotte . . . . Chiara Ferragni

Domenica 29 agosto 2010 | 00:00
Summer 2010 • Mode Moda Modus Vivendi • Chiara VS Chiara: Prada e Don Chisciotte

Chiara Ferragni ha 22 anni, studia alla Bocconi ed è stata insignita di un premio come Fashion Blogger più famosa in Italia. Vanta al suo attivo un inglese impeccabile, con il quale posta le sue riflessioni modaiole, uno stuolo di seguaci che sembra già udire gridare quando commentano i suoi outfits, ed un ragazzo carino con il quale va in giro per il mondo.


La ragazza è adorabile il suo blog www.theblondesalade.com ha subito attirato su di sé l’interesse di molti, modaioli e non, tra l’altro la blogger - fashionist più famosa d’Italia, è stata invitata ad una puntata del “Chiambretti Night” per criticare la mise dell’attrice-combina guai Mischa Barton: il risultato è opinabile (vedi su youtube).

Chiara Mandetta, l’altra Chiara, 28 anni ad Ottobre, gli studi li ha terminati da un po’ con il massimo dei voti con una tesi sulla moda, parla un italiano colto e scandisce bene le parole aumentandone l’enfasi con il movimento della mano.

Sul suo blog www.lascomondamente.blogspot.com la sua penna è l’arma che la rende amabile ma facilmente odiabile ai più. In un articolo ha affiancato la foto di Pippo Franco a quella di Prada

( articolo: donna-prada-stilista-e-sciatta ) con risultati esilaranti.

In preda a rabbia da ragazza anti-Vuitton impreca contro una moda abbandonata a sé, priva di spunti, di originalità e dopo avere individuato il profondo nichilismo che ha colpito, sembra, anche il settore della moda, Chiara propone ai lettori, i pochissimi sostenitori del suo operato, di inviarle foto degli outfits più originali che sono riusciti a creare.


“Chiara-the blonde salade”, quella con la faccia d’angelo per intenderci, è sicuramente la faccia pulita dello sporco mestiere di chi deve raccontare la moda, di chi deve criticare evidenziando l’errore, marcare una mancanza in vista di possibili riflessioni e cambiamenti. E dunque lei di questo mondo è la copertina patinata perfetta, perché non critica, lei esulta la moda, le si abbandona. Punto.

Chiara-la scomodamente incarna, invece, la parte scrostata della faccenda, la penna scomoda, una sorta di “Don Chiscotte” con rossetto e borsetta, colei che racconta l’altra facciata di una moda che non è innocenza, leggerezza di stili realizzati di getto, bensì è il mondo delle stoffe dai colori orribili, ma di cui pochi hanno il coraggio di parlare.

L’insalata o una bella impepata?

Diavolo o angelo?

A ognuno il suo stile.

- Debora Francione deborafrancione@tiscali.it



FIRST • BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Mode Culture • Chi in . . who • Inside our N 1 TOP Mode Culture • WWW.SicilyDistrict.eu • Date


WWW.SicilyDistrict.eu


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!