Aug 2010 • Argentina Turismo • Nuovo Ministero Nuovo Ministro Nuovo Website

Venerdì 2 novembre 2012 | 16:52
Aug 2010 • Argentina Turismo • Nuovo Ministero Nuovo Ministro Nuovo Website

Il Turismo ha registrato in Argentina negli ultimi 5 anni una crescita esponenziale, che ha visto il numero dei visitatori stranieri più che raddoppiati.

Per continuare questo trend molto positivo dalla scorso luglio è stato creato il Ministero del Turismo che era accorpato al Ministro dell’Industria.

Ministro del Turismo è Enrique Meyer di cui pubblichiamo la foto, e le dichiarazioni dei prossimi programmi ed obiettivi.

- Siamo convinti che il Turismo è il miglior strumento per generare reddito reale e creare nuovi posti di lavoro di cui c’è urgente bisogno in Argentina.

Nostro obiettivo, pertanto, dare massimo ascolto per lo sviluppo del Turismo alle professionalità argentine e ai visitatori internazionali, al fine di garantire la costante crescita del Turismo in tutte le sue forme.

Argentina è già un Paese Turistico di alta gamma per la varietà di Ambienti Paesaggi ed attrazioni, con alto grado di protezione ecologica in linea con la domanda attuale di elevate richieste di Turismo Sostenibile.

Le possibilità di far Turismo sono diverse e fruibili tutto l'anno, per le caratteristiche distintive dell'Argentina, risultante da una singolare geografia che spazia dalla foresta subtropicale a nord al confine di ghiaccio in Antartide nel lontano sud.

La zona costiera Argentina offre numerose opportunità di godere di spiagge assolate e la possibilità di vedere una grande varietà di flora e fauna selvatica protetta nella zona atlantica della Patagonia.

Patagonia con maestose foreste, laghi e antichi ghiacciai, con svariate varianti di Turismo d'avventura.

Un Paese che conserva una forte presenza aborigena in tutta la regione del Nord, il suo passato coloniale a Córdoba e nella regione nordoccidentale, vigneti eccezionali nella zona di Cuyo.
Tradizioni gaucho e ranch imponenti nella vasta e fertile pianura umida Pampa , storia e Cultura nella cosmopolita Buenos Aires, con innumerevoli attrazioni impossibili da elencare tutte.

Eccellenza nel settore alberghiero e gastronomico, così come efficienti e moderni aeroporti e sistemi di comunicazione via terra, oltre ai servizi complementari, necessarie a ricevere turisti da tutto il mondo -.

Enrique Meyer
Ministro de Turismo

www.turismo.gov.ar


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!