
Star Wars Haarp * stop - Regione Sicilia sospende i lavori Radar del Top Secret (Mobile User Objective System) MUOS diventato all’improvviso per il Governo Italiano di interesse strategico 12 Jan 2013
HAARP: The Bastard Child of Reagan's Star Wars Program
- Antenne e parabole del Muos hanno stretti legami con l’ultra-segreto programma Haarp (High frequency Active Auroral Reseach Program) che dal 1994 la Us Air Force e la Us Navy conducono a partire dalla base di Gakona, in Alaska.
M.U.O.S. iper tecnologico sistema di telecomunicazioni satellitare della marina militare Usa, dotato di 5 satelliti geostazionari e 4 stazioni di terra, di cui una a Niscemi, dotate di 3 grandi parabole del diametro di 18,4 m. e 2 antenne alte 149 m.
Sarà utilizzato per coordinare tutti i sistemi militari Usa dislocati nel globo, in particolare i droni - aerei senza pilota allocati già anche nella base militare di Sigonella.
I Comitati No M.U.O.S. esprimono fortissime preoccupazioni riguardo le conseguenze dell'istallazione di tale sistema su: salute umana, ecosistema della Riserva Naturale Sughereta di Niscemi, qualità dei prodotti agricoli, diritto alla mobilità e allo sviluppo del territorio, diritto alla pace e alla sicurezza del territorio e dei suoi abitanti.
MUOS Program HISTORY 2008 - 2013
il Parlamento Europeo ha definito pericoloso per Ambiente e per l’uomo il MUOS, chiedendo agli Usa di sospenderlo. - Richiesta ignorata sia dal Governo Usa che dalla Commissione Europea.
Muos è arma di aggressione e non soltanto di difesa.
E soprattutto - non è sotto il controllo delle Leggi e delle Autorità italiane.
Come tale deve essere dichiarato illegittimo e chiuso.
Regione Siciliana ha deciso sospensione dei lavori di realizzazione del sistema radar Muos che dovrebbe sorgere a Niscemi (Caltanissetta - centro Sicilia).
Lo ha annunciato il Presidente di Regione Sicilia Rosario Crocetta incontrando i giornalisti - Salute umana più importante dei trattati internazionali, ha dichiarato.
Gli americani ci dimostrino che hanno fatto gli studi in regola.
- Non vogliamo fare una guerra con gli Usa, ma chiediamo garanzie per le installazioni - ha dichiarato il Presidente della Regione Siciliana. - Abbiamo trovato dei vizi di nullità degli atti.
- Verrà subito realizzato un sistema di monitoraggio al Muos di Niscemi (Caltanissetta) per accertare la presenza di onde elettromagnetiche nella zona abitata - annuncia l’assessore regionale all’Ambiente della Sicilia - Mariella Lo Bello.
- Sospensione dei lavori del Muos di Niscemi provvedimento necessario dopo la prova di forza della polizia della notte scorsa.
Avevamo chiesto che non avvenissero forzature contro gli abitanti della zona, invece non è stato cosi.
- Il nostro dovere rispettare la volontà del Popolo Siciliano e dei cittadini - Ha dichiarato Presidente di Regione Sicilia, spiegando i motivi della decisione di sospendere d’urgenza i lavori al sistema radar.
La notte scorsa (11 Jan 2013) scontri a Niscemi (Caltanissetta) tra manifestanti No Muos e forze dell’ordine.
- A scatenare i tafferugli l’ingresso nella base militare Usa dei mezzi per il montaggio della stazione di comunicazione satellitare delle forze armate Usa.
Il convoglio scortato da uno schieramento di forze dell’ordine in tenuta antisommossa - ha forzato lo scudo composto dai manifestanti che da settimane presidiano la zona.
- A 3 giorni dalle gravi dichiarazioni del Ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri - che ha dichiarato il Muos - sito di interesse strategico per la difesa militare della Nazione e dei nostri alleati
– il Governo Italiano decide di imporre con la forza e la repressione l’installazione di questo pericolosissimo strumento di guerra, che causerebbe gravissimi danni in termini di salute e devastazione dell’ambiente, calpestando la volonta’ dei cittadini e subordinando ancora una volta lo sviluppo economico e sociale della nostra terra agli interessi militari americani
- Atto sconcertante che va contro la Costituzione ed il Popolo siciliano.
Con queste parole il deputato del Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana - Francesco Cappello interviene in merito a quanto avvenuto questa notte in provincia di Caltanissetta a Niscemi, dove - cittadini ed attivisti No Muos - hanno pacificamente cercato di impedire il passaggio di convogli contenenti gru ed attrezzature per il completamento del Muos, il sistema militare Usa che la marina militare Usa, con il tacito consenso del Governo Italiano sta costruendo a 2 passi dal centro abitato niscemese.
- Francesco Cappello è firmatario della Mozione n.7 presentata all’Assemblea Regionale Siciliana il 29 Dicembre 2012 e discussa in Assemblea l’8 Gennaio 2013 circa la - Sospensione atti amministrativi istallazione Muos Niscemi.
- Con una tempistica degna di nota da parte del Ministro Cancellieri - dice Francesco Cappello - da noi appresa dalla stampa il 7 Gennaio 2013, quindi a meno di 24 ore dalla discussione all’Ars, lo stesso Ministro inviava una nota al Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta in cui dichiara il sito di interesse strategico militare.
Comunicazione che al momento però non sembra essere supportata da alcun fondamento giuridico, ma che se lo fosse, non può prescindere dalla volontà del Presidente della Regione Siciliana e dei cittadini dell’isola, che attraverso i propri rappresentanti all’Ars hanno chiaramente detto No alla costruzione della base.
Il popolo siciliano - sottolinea Cappello - vittima di un Ministro e di un Governo votati da nessuno.
Con il gesto di stanotte lo Stato Italiano ha non solo violato la volontà del Popolo Siciliano ma ha umiliato l’Assemblea Regionale che all’unanimità aveva preso posizione contro il Muos.
Si tratta di un comportamento che dimostra chiaramente tutto il disprezzo che il Governo italiano dimostra nei confronti del popolo siciliano e del suo Parlamento che è stato e continua ad essere trattato a rango di COLONIA.
Chiediamo al Governo regionale di intervenire per stabilire se il futuro dei siciliani deve essere determinato dalle istituzioni elette dal popolo o da un Governo che non è stato eletto da nessuno.
A questo punto il governo Siciliano non deve essere complice di questo scempio e deve dare immediatamente seguito a quanto disposto dall’Assemblea Regionale Siciliana che gli ha imposto di attivarsi c/o il Consiglio dei Ministri per bloccare i lavori.
Se fosse vero che il sito sarà ufficialmente di interesse strategico militare, dato che al momento appare chiaramente così – conclude Cappello - il Movimento 5 Stelle non consentirà che i siciliani divengano bersaglio militare
Additional Information:
www.nomuosniscemi.it
www.nomuos.org
www.lockheedmartin.com/us/products/mobile-user-objective-system--muos-.html
Sicilia avamposto militare nel Mediterraneo,
ieri base missilistica e nucleare
oggi avamposto ipertecnologico della guerra prossima ventura
READ MORE
- Rapporto del Politecnico di Torino, denominato - Analisi dei rischi del MUOS Mobile User Objective System c/o Naval Radio Transmitter Facility di contrada Ulmo - Niscemi (Caltanissetta - centro Sicilia).
Firmato dai professori Massimo Zucchetti (ordinario di Impianti nucleari del Politecnico e research affiliate del Mit, Massachusetts Institute of Technology) e Massimo Coraddu (Consulente esterno del dipartimento di energetica del PT) .
READ MORE
Parlamento Europeo (5 feb 1988). d) UNECE Ahrus Convention 1988.
READ MORE
Nagoya Convention on Biological Diversity (2010)
READ MORE
HAARP: The Bastard Child of Reagan's Star Wars Program
Maybe, but we are not stupid.
COULD THIS BE IN FACT THE U.S. GOVERNMENT’S ULTIMATE WEAPON OF MASS DESTRUCTION?
When one ponders on the obvious, the United States is the only country to deploy an WMD on the world.
• • • • • • • • • •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Top 100 Fresh News
The Portal WWW.SicilyDistrict.eu Thema Star Wars Program - Sicily The Military's Pandora's Box
Chi DOVE in . who WHERE inside our N.1 TOP 100 fresh News website
NEW news Date & Location
• • • • • • • • • • • •
TAGS: MUOS Mobile User Objective System Jan 2013, Sicily Network Air Force One 2013, Sicily The Military's Pandora's Box - Base Militare - Difesa - Nato - OTAN - Niscemi - Sicilia 2013, Usa Military Sigonella 2013, HAARP: Star Wars Program 2013
Commenti
Devi eseguire il Login per pubblicare un commento
Questo articolo non e' ancora stato commentato