Sicilia Dipartimento regionale di Protezione Civile finestra aperta ignota il giallo di rigore

Martedì 8 settembre 2015 | 08:49
Sicilia Dipartimento regionale di Protezione Civile finestra aperta ignota

UltimOra allerta meteo in Sicilia allerta gialla - yellow submarine
Intanto piogge intense previste oggi martedi e domani mercoledi 9 Settembre 2015

ACIREALE, prevista allerta meteo per MERCOLEDI 9 Settembre 2015 il sindaco di Acireale attiva la Protezione Civile
PIOGGIA intensa - grandine & bombe d’acqua ad Acireale - violenti temporali anche in altre zone della provincia di Catania

Stamattina Lunedi 7 settembre - il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha convocato a Palazzo del Turismo, l’assessore e il capo settore della locale Protezione Civile, Rori Pietro Paolo e Giuseppe Torrisi, e i rappresentati dell’Associazione Arci Caccia per attivare tutte le procedure utili a fronteggiare le piogge intense previste nella Sicilia orientale per la giornata di MERCOLEDI 9 settembre 2015.

- Attendiamo i bollettini del Dipartimento regionale di Protezione Civile, la notizia non sia dunque considerata un allarme, ma un’ informazione utile per tutti.
Qualora le previsioni fossero confermate, sul nostro territorio si abbatteranno piogge intense ed abbondanti a dunque invito fin da ora i cittadini a non programmare particolari spostamenti e a tenersi a distanza dai punti sensibili - dichiara il sindaco.


Intanto, stamattina su sollecito del sindaco, Ferrovie di Stato ha provveduto alla pulizia e disostruzione del canale di gronda alle spalle della stazione di Acireale, punto di deflusso dell’acqua piovana verso la frazione di Santa Maria delle Grazie.

Il primo cittadino annuncia che, in vista della stagione autunnale, nei prossimi giorni saranno verificate le condizioni del pozzo assorbente tra via San Girolamo e via dell’Agrumicultura e il regolare deflusso delle acque verso il canale di gronda di via delle Terme.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Nando Ardita inoltre, con una nota ha esortato gli Uffici e la Sogip ad effettuare in tempi brevi l’intervento di pulizia delle caditoie.

www.regione.sicilia.it/presidenza/protezionecivile
A far data dall'01/05/2015 questo sito non sarà più aggiornato, eccezione fatta per le Sezioni AVVISI REGIONALI di PROTEZIONE CIVILE e NEWS che al momento continueranno ad essere attive.

Le nuove pubblicazioni saranno consultabili nella pagina ufficiale del Dipartimento della Protezione Civile, presente sul portale della Regione Siciliana

raggiungibile al seguente LINK
pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_ProtezioneCivile

il portale del Dipartimento è in fase di revisione, pertanto al momento le informazioni e i contenuti sono in fase di aggiornamento !

Per tutte le attività del DRPC, area riservata, allerta rischi, banca dati del volontariato, fare riferimento alla versione completa del sito
www.protezionecivilesicilia.it (nuova finestra)





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!