Scelta difficile per il successore del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano - troppi candidati

Sabato 17 gennaio 2015 | 12:54
Scelta difficile per il successore del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano - troppi candidati

Da oggi il Presidente della Repubblica Italiana supplente

15 Jan 2015 - Ieri il Presidente del Senato Pietro Grasso si è accomiatato dall'assemblea del Senato della Repubblica per insediarsi come Presidente della Repubblica Italiana supplente.

• VOTAZIONI per ELEZIONE del Nuovo Presidente della Repubblica Italiana

Gli elettori sono complessivamente 1009
(politici di Camera & Senato + delegati delle Regioni).
Nelle prime 3 votazioni sono necessari il 66% degli aventi diritto al voto, mentre dalla 4a in poi la metà + 1 dei voti.

Anomalia della prossima tornata di votazioni per la Presidenza della Repubblica Italiana consiste anche nel fatto che molti dei Leader politici (da Renzi a Berlusconi, da Salvini a Grillo) non siedono in Parlamento e dunque dovranno dirigere le direttive di partito da fuori.

OBIETTIVO: chiudere al 4° o 5° scrutinio - cioè entro il mese di gennaio 2015.


Nel corso della sua carriera politica, e durante la sua Presidenza, il Presidente Giorgio Napolitano ha garantito la stabilità, la responsabilità e la guida in Italia e in Europa.

Europa fonte costante di attenzione e di riflessione per il Presidente Giorgio Napolitano.

Spesso il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha avuto applausi bipartisan per le scelte effettuate E Napolitano, come gli capiterà più volte durante la sua Presidenza, si commuove, stringe mani, incontra la gente dribblando più volte il cerimoniale.

Nel corso della sua carriera politica e dei suoi 9 anni come Presidente ha affrontato ogni tempesta con equilibrio e dedicato la sua vita all´Italia e all´Europa.


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!