postVirus Italy wages war on aircraft hatboxes - no luggage in hatboxes 🔹 in aereo il bagaglio a mano deve essere caricato in stiva mentre a bordo possibile portare solo piccola borsa

Mercoledì 15 luglio 2020 | 16:07
🔹Da OGGI sabato 27 giugno NUOVE REGOLE postvirus 🔹 in aereo il bagaglio a mano deve essere caricato in stiva mentre a bordo possibile portare solo borsa di ridotte dimensioni

postVirus - Italy wages war on aircraft hatboxes - no luggage in hatboxes

Transportation Guide - Hand baggage - Enac Ente nazionale per Aviazione civile

Sempre maggiormente difficile viaggiare World Travel

MOBILITY AND TRANSPORT
RESTRICTED AND PROHIBITED ITEMS - Information for air travellers


Airplane hat boxes in Italy are not allowed to carry hand luggage
Read MORE LINK
ec.europa.eu/transport/modes/air/security/information-air-travellers_en



Italy Airplane hat boxes are not allowed to carry hand luggage

🔹
Le grand projet: Italie fait la guerre aux boîtes à chapeaux des avions - pas de bagages dans les boîtes à chapeaux
🔹

🔹 🔹 🔹 ENAC 🔹 - ENAC dixit 🔹

postVirus - Italy wages war on aircraft hatboxes - no luggage in hatboxes - but if Alitalia . . .


🔹Da OGGI sabato 27 giugno 🔹il il bagaglio a mano deve essere caricato in stiva mentre a bordo possibile portare solo borsa di ridotte dimensioni

🔹🔹 🔹 From TODAY the hand baggage must be loaded in the hold while on board you can only carry small bags.


🔹da OGGI su tutti i voli nazionali e internazionali che partono e arrivano in Italia, non si possono portare trolley o borsoni ma solo piccole borse o zainetti con pochi e necessari effetti personali da inserire sotto il sedile.

Secondo quanto comunicato da ENAC Ente nazionale per Aviazione civile, la decisione presa per motivi di sicurezza che non prevedono uso delle cappelliere.

🔹 ☀️ 🔹 ☀️ 🔹 🔹 ☀️ 🔹☀️ 🔹 🔹 ☀️ 🔹

🔹🔹🔹 Ovviamente questa decisione presa dai vertici ENAC destinata ad avere impatto non indifferente per Passeggeri disorientati & Compagnie Aeree che dovranno caricare anche i bagagli a mano in stiva.
🔹🔹🔹🔹


La nuova disposizione di ENAC riguarda tutte le Compagnie Aeree che effettuano voli da e per Italia.

Da OGGI il il bagaglio a mano deve essere caricato in stiva mentre a bordo possibile portare solo borsa di ridotte dimensioni da riporre sotto al sedile, in quanto la cappelliera non si PUO usare.

🔹 PUBBLICHIAMO PER INTERO IL TESTO del PROVVEDIMENTO EMANATO DAI CERVELLONI di ENAC 🔹

🔹26 Jun 2020: Chiarimenti ENAC per le Compagnie Aeree in merito all’utilizzo delle cappelliere
Comunicato Stampa n. 34 - 2020 del 26 giugno 2020

Con riferimento alla nota ENAC del 25 giugno u.s., ENAC ha trasmesso in data odierna chiarimenti ai vettori: il divieto di utilizzo delle cappelliere è limitato ai voli dove non viene effettuato il distanziamento sociale a bordo; viceversa, l’utilizzo delle medesime è consentito sui voli dove viene attuato tale distanziamento.

Infatti, nell’Allegato 15 del DPCM 11/6/2020 è indicato il divieto di portare a bordo bagagli di grosse dimensioni tra le condizioni affinché i vettori possano beneficiare della deroga sul distanziamento a bordo dell’aeroplano.

🔹Da ultimo, per i voli sui quali è vietato l’uso delle cappelliere, si chiarisce che per ragioni di sicurezza aeronautica, i passeggeri che occupano o le prime file o i posti nelle file adiacenti alle uscite di emergenza, non possono collocare il bagaglio a mano sotto i sedili di fronte; pertanto, tali passeggeri potranno mettere il bagaglio a mano ammissibile a bordo direttamente nella cappelliera.

Comunicazione di ENAC ai vettori aerei sul divieto dell’uso delle cappelliere per motivi sanitari - Comunicato Stampa n. 33 del 25 giugno 2020.

26 giugno 2020
Comunicazione ai vettori a seguito di indicazioni del Ministero della Salute inviata in data 25 giugno 2020

Si fa riferimento alla nota ENAC prot. 57190 del 12 giugno u.s. avente per oggetto “Nuove disposizioni per fronteggiare l’epidemia da COVID 19. DPCM 11 giugno 2020”.

Al riguardo, su indicazioni del Ministero della Salute, in risposta alla richiesta dell’ENAC di avere chiarimenti riguardo alle prescrizioni di cui all’all. 15 del DPCM 11 giugno 2020 relativamente alle condizioni per derogare all’obbligo del distanziamento a bordo degli aeromobili, sono confermate le condizioni necessarie per derogare all’obbligo di distanziamento indicate nell’all. 15 del DPCM 11 giugno 2020, ricordate nella nota ENAC prot. 57190 del 12 giugno u.s. In particolare:

- per quanto riguarda la misurazione della temperatura, il controllo deve essere effettuato prima dell’accesso all’aeromobile (se la temperatura supera i 37,5° deve essere vietato l’accesso a bordo). Non è, pertanto, necessario un ulteriore controllo come prima indicato se il passeggero è stato sottoposto alla misurazione all’ingresso dell’aerostazione e comunque prima dell’imbarco.

🔹 per quanto concerne il bagaglio a mano, ai passeggeri è consentito di portare a bordo solo bagagli di dimensioni tali da essere essere posizionati sotto il sedile di fronte al posto assegnato. Per ragioni sanitarie non è consentito a nessun titolo l’utilizzo delle cappelliere.

Read MORE LINKS

www.enac.gov.it/news/emergenza-covid-19-misure-di-esenzione-linee-guida-note-informative-enac

Alfio Pizzone

🔹🔹🔹33 things to do in Sicily and Mediterranean this week Art, comedy, clubbing, music, movies and much, much more Weekender Sicily WEEKLY EVENTS GUIDE 🔹 Travel for CULTURE

🔹 BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Fresh Events
algoritmo Etna Sicily and Mediterranean 🔹 BE The First to Know about Events - www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!