
Mission Marina Militare Italiana esercitazioni flotta navale italiana - da Taranto nel Mediterraneo orientale Feb - Mar 2013
NO MUOS - dossier F35 - la portaerei cinese China aircraft carrier
La Marina Militare Italiana con in testa la portaerei Cavour, ha lasciato la sua grande base di Taranto per la Mission NATO di diverse settimane nel Mediterraneo orientale.
MISSION della Marina Militare Italiana: rafforzare la cooperazione con 2 dei suoi alleati NATO, Grecia e Turchia e nel contempo orientato alla formazione degli Equipaggi delle Unità Navali - e con essi i Comandanti e gli staff - ad affrontare operazioni aeronavali ed anfibie per il conseguimento del pieno controllo dello spazio aereo e marittimo.
Mission - anche per contrastare il terrorismo, i traffici illeciti via mare ed il fenomeno della pirateria, per difendere la sovranità nazionale e la libertà dei mari, sviluppando anche metodiche di approccio in supporto a Paesi terzi afflitti da tensioni e conflitti interni.
A tal fine, la Task Force italiana fa delle esercitazioni congiunte con le unità delle flotte turche e greche, mentre aree marittime e porti di sosta sono a Pireo, Marmaris e Aksaz.
La portaerei Cavour, con a bordo 8 aerei a decollo e atterraggio verticale corto - i famosi aerei AV-8B Harrier, la flotta di battaglia italiana di questa missione è composta anche dai cacciatorpedinieri di difesa aerea Caio Duilio, Durand de la Penne, dalla fregata Zeffiro e dalla nave appoggio Stromboli.
Queste ultime navi hanno 7 elicotteri in dotazione tra cui i modelli AW101 e AB212.
Per quanto riguarda la portaerei Cavour - ammiraglia della flotta italiana ha avuto di recente installate delle torrette 76mm, una delle quali visibile a prua vicino al trampolino di lancio per il decollo Harrier.
il CACCIA F35 DESTINATO alla portaerei Cavour COME E’ FATTO
Portaerei Cavour (costata 1,3 miliard€) imbarca solo elicotteri !
Il caccia è stealth, scarsamente osservabile ai radar e supersonico. La traccia che lascia è, all’incirca, quella di una palla da basket. Sviluppato in 3 configurazioni: convenzionale, ad atterraggio verticale e per l’uso sulle portaerei Usa con il gancio di coda. All’Italia, interessano le prime 2 varianti.
i NOSTRI F-35
L’Italia, pur essendo un partner di 2° livello, ha investito già molto sul nuovo aereo.
La nuova portaerei Cavour costruita ESCLUSIVAMENTE per gli F 35 che dovrebbe ospitare, vista l’obsolescenza dei nostri AV-8, i nostri aerei Harrier ad atterraggio verticale che verranno presto ritirati dal servizio.
La variante di F-35 che acquisterà la Marina Militare Italiana dovrebbe essere anche acquistata dall’Aeronautica.
L’idea era che un aereo in grado di atterrare in verticale sia molto più flessibile di uno che ha bisogno di una pista per effettuare la stessa operazione.
Inoltre, tra le clausole dell'accordo tra Italia e Usa c'era la costruzione di un impianto di assemblaggio dell'aereo a Cameri (Novara - Piemonte) che avrebbe dovuto costruire gli aerei per il mercato europeo, garantendo anche un certo ritorno occupazionale.
///// CHINA first aircraft carrier, defense industry,
Discovery Drone Falcon Hypersonic Htv-2 VIDEO Desaparecido
www.sicilydistrict.eu/news/cina/hallelujah-chi-trova-chi-smarrisce-esclusivo-video-china-found-aircraft-carrier-varyag-usa-lost-hypersonic-jet-timori-usa-per-prima-portaerei-cinese-varyag-aug-2011/4352
NO MUOS in Sicily - NO DRONE
www.sicilydistrict.eu/news/top-news/game-over-sicile-n-a-pas-peur-des-am-ricains-no-sicily-gamification-muos-haarp-stop-indign-s-de-tous-les-pays-sa-12-jan-2013-ecomuostro-unico-al-mondo-muos-system-ha-3-impianti-in-tutto-il-mondo/7000
//////////// VERY IMPORTANT PROBLEM: F35
Lo sviluppo del nuovo caccia procede lentamente. Troppo.
- il 1° volo F 35 effettuato nel 2006, da allora, la data di entrata in servizio è slittata numerose volte.
Oggi, si parla del 2016, ma ogni giorno sembra che la data sia destinata ad essere spostata in avanti.
Dal 1996 a oggi, lobbisti e vertici politici e militari in Italia e nella Nato si sono perfettamente integrati giurando fedeltà all’F-35.
Dotarsi dell’F- 35B, la versione a decollo corto, ha giustificato l’allestimento della portaerei Cavour e viceversa. Se ora la versione B non viene costruita, saremo unico Paese al mondo ad avere 2 portaerei senza aerei.
Comprare gli F-35 ha permesso alla Nato e ai nostri strateghi di creare FALSI FUTURI e inventarsi le minacce.
Inoltre, spendere tanto denaro in tempo di crisi per gli aerei ha fornito la certezza che la crisi non esiste, oppure che i nostri governanti se ne fregano.
L’allargamento dei tempi ha anche portato un aumento dei costi.
Il programma in sé vale circa 300 miliard mentre per ogni aereo, si parla di 280 milion dollari, il 93% in più di quanto preventivato nel 2001, all'inizio del progetto.
Ci sono anche dei dubbi sul fatto che l’avanzata elettronica dell’aereo sia oggetto di spionaggio.
L’industria aerospaziale britannica Bae - partner progetto F35 a marzo 2012 è stata attaccata da hacker cinesi che hanno rubato informazioni sulla progettazione dell’aereo, causando la riprogettazione di alcune componenti elettroniche.
/// SCENARIO MONDIALE degli aerei con la stessa funzione
L’F-35 non è l’unico caccia del genere ad essere sviluppato.
CINA e RUSSIA hanno già fatto volare dei prototipi di velivoli analoghi.
La Russia nel 2010, ha fatto volare il Sukhoi Pak T-50 - acquisto già opzionato dall’INDIA.
A dicembre 2011 la Cina ha fatto volare il J-20.
Gli stessi Usa hanno già nel loro arsenale un supercaccia stealth: l’F-22 che ha sostituito il mitico F-117.
Il Pentagono, tuttavia, ha deciso di fermarne l’acquisto. Perché? Inaffidabile e troppo costoso.
• • • • • •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News
The Portal WWW.SicilyDistrict.eu Chi dove in . . who WHERE Inside our N.1 TOP Fresh News
NEW news Date & Location
• • • • • • • •
TAGS: No Muos in Sicily Feb 2013, China first aircraft carrier, defense industry, Discovery Drone Falcon Hypersonic Htv-2 VIDEO Desaparecido, SicilyDistrict Portal fresh news, Usa Official News, no security risk, Darpa (US Defence Advanced Research Projects Agency), il CACCIA F 35 DESTINATO alla portaerei Cavour Feb 2013, aerei Harrier ad atterraggio verticale
• • • •
Commenti
Devi eseguire il Login per pubblicare un commento
Questo articolo non e' ancora stato commentato