Mafia e gestione beni sequestrati il magistrato Silvana Saguto difesa da Giulia Bongiorno

Mercoledì 28 ottobre 2015 | 07:24
Mafia e gestione beni sequestrati il magistrato Silvana Saguto difesa da Giulia Bongiorno

Oct 2015 The scandal of Palermo: confiscated Mafia assets - beni confiscati alla mafia -

Indagine coinvolge, oltre alla Saguto, altri 4 magistrati, alcuni amministratori di beni sequestrati e confiscati, tra i quali il prof. Carmelo Provenzano - avv. Gaetano Cappellano Seminara . . .

Sospendere dalle funzioni e dallo stipendio Silvana Saguto - ex presidente delle Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, indagata a Caltanissetta.

Lo hanno chiesto il Ministro della Giustizia Orlando, e il pg della Corte di Cassazione - Pasquale Ciccolo alla sezione disciplinare del Csm - Consiglio Superiore della Magistratura - che decide venerdi 30 ottobre 2015.
www.cortedicassazione.it

- Misura cautelare, cioè da decidere in via d’urgenza, che il ministro della Giustizia ed il pg della Corte di Cassazione hanno sollecitato nell’ambito dell’azione disciplinare che hanno promosso entrambi nei confronti del Magistrato di Palermo.

Quasi certamente a seguito di questa iniziativa disciplinare, la 1a commissione del Csm sospenderà nei confronti di Saguto la procedura di trasferimento di ufficio per incompatibilità ambientale, che è stata avviata per alcune vicende emerse nell’ambito dell’indagine di Caltanissetta.

- Giulia Bongiorno, avvocato penalista ed ex parlamentare di Futuro e libertà, difenderà l’ex presidente della Sez. misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo.

Nomina di Giulia Bongiorno nel procedimento in cui il Csm dovrà decidere se sospendere Saguto dalle funzioni e dallo stipendio notificata a Palazzo dei Marescialli sede CSM Roma .

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!