Ligresti History omologato il concordato fallimentare Imco 17 Nov 2014

Martedì 18 novembre 2014 | 00:00
Ligresti History omologato il concordato fallimentare Imco 17 Nov 2014

TORINO & MILANO - Ratifica del patteggiamento di Giulia Ligresti - figlia di Salvatore - ex patron della galassia Ligresti che comprendeva società assicurative quali Fonsai e Milano Assicurazioni ed immobiliari come Imco e Sinergia.

Jonella Ligresti in aula al processo Fonsai: - Non possiedo beni - unificati tutti i procedimenti sul falso in bilancio.

Lungo percorso tortuoso e accidentato ecco il CONCORDATO
per IMCO 1 delle 2 holding (altra è Sinergia)
attraverso la quale la famiglia Ligresti controllava Premafin e Fondiaria-Sai - colosso del ramo danni - oggi acquisito da Unipol.

Il credito di Unicredit e Bpm verso le immobiliari Imco e Sinergia, le 2 holding ligrestiane, era garantito da ipoteca sui terreni di area Cerba - polo scientifico.
Tramonto politico dell'architetto che aveva firmato il progetto C.E.R.B.A. - Centro Europeo Ricerca Biomedica Avanzata, l'ex assessore Stefano Boeri.
www.boeristudio.it


Il Tribunale di MILANO ha omologato la proposta di Visconti (assuntore) la società attraverso la quale gli azionisti (Unicredit, Ge, Bpm e UnipolSai) pagheranno nel giro massimo di 20 giorni circa 28 milioni di euro per cassa i CREDITI non più oggetto di contestazione: sono i cosiddetti chirografari che riceveranno circa il 35% dell’importo dovuto.

Altri creditori, invece, saranno compensati con beni
(titoli in pegno o immobili per circa 200 milioni).

Il dissesto della IMCO ha raggiunto un passivo di circa 800 milioni di euro: parte sarà oggetto di contestazione (circa 390 milioni e verranno rinunciati), il resto invece verrà pagato se a seguito delle controversie verranno riconosciuti.

Mr. Pier Giorgio Peluso indagato per concorso in BANCAROTTA; perché Peluso da banchiere di Unicredit avrebbe contribuito ad aggravare il debito di IMCO - società del gruppo Ligresti per le attività di costruzioni e partecipazioni immobiliari, poi fallita.

Mr. Pier Giorgio Peluso - attualmente manager dg di Telecom Italia - gia' manager Unicredit e dg della stessa Fonsai - sotto inchiesta per il fallimento IMCO - società dei Ligresti, quando guidava Unicredit Corporate

Per VISCONTI - il Concordato curato dagli avvocati Nardone, Sandulli, Jannaccone, Morandi e Orsenigo.


READ MORE

www.sicilydistrict.eu/news/top-news/sai-40-istant-book-crack-don-salvatore-ligresti-ingegnere-di-patern-history-fonsai-unipol-1973-2013-atahotels-social-case-history-study/7206

• • • •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News
DOVE in . . who where inside our N. 1 TOP Fresh News
Thema Ligresti group
• • • • •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!