Libro Nero di Rete Ferroviaria Italiana appalti e tangenti, arrestato il presidente di Rfi

Giovedì 29 ottobre 2015 | 12:09
Libro Nero di Rete Ferroviaria Italiana appalti e tangenti, arrestato il presidente di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) Dario Lo Bosco - in esclusiva tutta la carriera

Tra i numerosissimi incarichi: Lo Bosco è anche presidente di AST Azienda siciliana trasporti.


come comunicare meglio

Ai domiciliari, oltre a Lo Bosco, 2 funzionari del Corpo forestale della Regione siciliana - Salvatore Marranca - che avrebbe ricevuto una mazzetta di 149.500€ e Giuseppe Quattrocchi che se ne sarebbe intascati 90 mila€ - arrestati per aver preso tangenti per un appalto relativo ai lavori di ammodernamento delle radiocomunicazioni.

LA STORIA - come tutte le belle storie - scoperta per caso - ha parlato un binario morto 2 settimane fa, il 17 ottobre 2015 la Procura di Palermo, indagando su un presunto giro di tangenti legate a un appalto per la realizzazione delle torrette antincendio in Sicilia, aveva effettuato perquisizioni nei confronti dell'imprenditore agrigentino Massimo Campione.


il libro nero di tanti binari ed interruzioni

. . . Ferrovie interrotte per Catania e Agrigento
. . . Caos alla Stazione di Palermo
. . . Chiusa anche la Salemi-Castelvetrano
. . . Catania - Palermo (deragliamento del treno in località Villafiorito) rimosso il treno - linea chiusa fino al 2 novembre 2015
Questa la situazione dei TRENI IN SICILIA in questi giorni



- Gli investigatori avevano trovato documenti con nomi di politici e funzionari regionali con accanto indicate NUMERI binari ( somme di denaro).
Massimo Campione - era stato interrogato dagli agenti - è titolare della Sistet srl, società che realizza e cura la manutenzione dei sistemi di telecontrollo dei numeri binari degli incendi boschivi.
Il fratello di Massimo - Marco Campione è il titolare di Girgenti Acque, che gestisce il servizio idrico nella provincia di Agrigento, dove l'acqua scorre a fiumi . . . logaritmi formule deragliate

Indagine - che ha condotto agli arresti di oggi
richiesta al gip dal procuratore della Repubblica capo di Palermo Francesco Lo Voi, e - coordinata dal Procuratore di Palermo aggiunto Dino Petralia.


DARIO LO BOSCO
lo stakanovista di carichi ed incarichi
- dal 2010 PRESIDENTE RFI

Laureato a Palermo in Ingegneria civile nel 1984

da semplice componente del CdA di Rete Ferroviaria Italiana diventa anche Presidente RFI

• Presidente Azienda Siciliana Trasporti (AST) - la più grande società di trasporti pubblici siciliana (1.200 dipendenti), controllata da Regione Sicilia.

• Dario Lo Bosco, 55 anni, originario di Raffadali (Agrigento) docente universitario Università di Reggio Calabria (dove è anche stato vicepreside della Facoltà di ingegneria).

• Presidente Autorità Portuale di Messina 2009 - 2012

- consulente CAS (consorzio Autostrade siciliane)

- vicepresidente di Confindustria Palermo

• 2013 - 2014 Commissario Camera di Commercio Catania

• Componente Direttivo Aniaf
A.N.I.A.F. (Ass. Naz. Imprese Armamento Ferroviario)
e tanto altro ancora . . .

MEMO: Bisogna chiedersi FERROVIE in SICILIA cosa sia cambiato in questi 6 anni di Presidenza RFI di Dario Lo Bosco si sta ancora cercando tra i BINARI MORTI.

Attendiamo il Rituale Rito di MALESSERE

Sancta Trínitas, unus Deus, miserére nobis.
Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi.
Sancta María, ora pro nobis . . .

READ MORE
www.rfi.it

Alfio Pizzone




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!