🔹iniziata ufficialmente la Presidenza italiana del g20 2021 Berlusconi: preoccupante che la politica non se ne interessi

Lunedì 1 febbraio 2021 | 11:57
Iniziata ufficialmente la Presidenza italiana del G20 2021

🔹🔹🔹 🔹 🔹 Italian G20 🔹 2021 Presidency started under the sign of People - Planet - Prosperity

Iniziata ufficialmente la Presidenza italiana del G20 2021 con Tema Persone - Pianeta - Prosperità.


🔹 Dopo il G7 Summit di Taormina nel 2017 - ITALIA torna protagonista a livello mondiale - Iniziata martedi 1 dicembre la Presidenza Italiana del Summit G20 di ROMA 2021 - sotto il segno di Persone - Pianeta - Prosperità.

Il Calendario prevede lo svolgimento di numerosi eventi speciali

Oltre al SUMMIT dei Leader dei 20 Stati che reggono le sorti del Mondo a Roma 🔹 Sabato 30 & Domenica 31 Ottobre 🔹 2021.

Appuntamenti di rilevanza mondiale con Temi di Cultura - Economia - Scienza - Nuove Tecnologie copriranno gran parte del territorio nazionale, detti eventi internazionali iniziano nel mese di maggio.

🔹 🔹 🔹 1° appuntamento ministeriale a Roma lunedi 3 e martedi 4 maggio con Tema 🔹 Cultura e Turismo 🔹

Tutte le città interessate dal calendario degli incontri ministeriali sono: 🔹 Brindisi🔹 Catania🔹 Firenze
🔹 Matera 🔹 Napoli🔹Sorrento🔹 Trieste 🔹 Venezia


Per quanto attiene gli Eventi speciali - coinvolgeranno diverse realtà territoriali del Paese, tra cui le Regioni Abruzzo - Calabria - Emilia-Romagna - Lombardia - Liguria - Piemonte - Puglia - Sicilia - Sardegna - Umbria - con protagonisti città, borghi, scuole, università - eccellenze italiane.

Tra i temi trattati: la 🔹Tutela della salute e 🔹 Sostenibilità, 🔹empowerment femminile, 🔹innovazione e ricerca.

Sempre in ambito del G20 Italia importante evento in collab. con la Commissione Europea: 🔹 venerdi 21 maggio 2021 in Roma, si svolge il 🔹 Global Health Summit 🔹

🔹//////// logo G20 Italia /////


ispirato a Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, simbolo di Umanesimo e del Rinascimento.
🔹 il quadrato blu: rappresenta Italia,🔹 il cerchio in oro simboleggia il globo e il moto di rinnovamento, e🔹 le 3 lettere richiamano le forme di architettura e del lettering italiano.

Alfio Pizzone

Read More Links


G20 in Italia , BERLUSCONI: PREOCCUPANTE CHE POLITICA NON SE NE INTERESSI


Considero preoccupante il fatto che la politica italiana in questi giorni sia molto attenta alle manovre governative e parlamentari e che invece stia passando per ora quasi sotto silenzio un accadimento molto importante.
Dal 1 dicembre 2020 l'Italia ha assunto la presidenza annuale del forum dei Paesi che rappresentano il 60% della popolazione e oltre l’80% del Pil mondiale.

Alcuni pensano che la presidenza di organismi come questo sia soltanto un atto formale, che si risolve nell’ospitare i vertici dei capi di Stato e di governo e dei ministri. 🔹 Questo è vero solo in parte, dipende dal peso politico del Paese chiamato alla presidenza e dalla sua capacità di utilizzarla per dare un’impronta al quadro delle relazioni internazionali.
🔹 Lo scrive il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in una lettera al Corriere della Sera - oggi giovedi 7 gennaio 2021


🔹 Avendo presieduto per 3 volte il G7, poi G8 (sono unico leader politico nella storia con questo curriculum), posso testimoniare che – attraverso una lucida politica di alleanze e soprattutto con una visione consapevole e realistica dei nostri valori e dei nostri interessi nello scenario politico ed economico internazionale – il ruolo della presidenza non è affatto un semplice orpello formale”, aggiunge.
Berlusconi parla di - occasione unica per concorrere a determinare le prospettive del mondo in una fase di grandi cambiamenti. 🔹 Naturalmente perchè questi non siano soltanto propositi velleitari: necessario costruire effettiva sinergia – a livello multilaterale e bilaterale – con i principali attori mondiali.
🔹 Prima fra tutti, la nuova presidenza americana, e qui Italia deve tendere a facilitare un rinnovato ponte di dialogo tra le 2 sponde dell Atlantico, innalzando e migliorando il livello di reciproca comprensione e collaborazione tra Europa e Usa.




🔹 //// Iniziata la Presidenza Italiana del g20 ////
➤ 1 Anno di incontri istituzionali ed eventi speciali che culminano nel Vertice dei 20 Capi di Stato e di Governo Sabato 30 & Domenica 31 Ottobre 2021 in ROMA

🔹//////// g20.org /////

🔹 algoritmo Sicilia ➤ algoritmo Sicily 🔹BE The FIRST to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!