Grecia Alexis Tsipras Nuovo giovane astro politico europeo porta al trionfo il partito Syriza

Lunedì 26 gennaio 2015 | 08:28
Grecia Alexis Tsipras Nuovo giovane astro politico europeo porta al trionfo il partito Syriza

I Greci dicono no ad austerità europea e votano in massa oltre il 37% Alexis Tsipras.

Greece legislative Elections 26 Jan 2015 - Greek radical left wins election. Since 2005, Greece has had six Prime Ministers, each one promising to bring an end to crisis.
Alexis Tsipras, promise to renegotiate the international bailout that imposed austerity on Greece. Alexis Tsipras is the man of the moment.

CAMBIA LA GRECIA, CAMBIA L'EUROPA: IL TEMPO È ORA

ATENE - Nuovo giovane e vitale il Leader Greco vincitore delle elezioni di ieri con il 37%.
Il centrodestra di Nuova Democrazia sotto il 30%.
Alba Dorata di estrema destra 3° partito.

Grecia Elezioni - il premier Matteo Renzi non commenta la vittoria di Alexis Tsipras - ma fa sapere il risultato non dispiace - rafforza Europa Mediterranea.

Alexis Tsipras, presidente di Syriza - partito di sinistra radicale, ingegnere che ama la musica classica e il teatro ha convertito i comunisti ellenici e buona parte i Greci con lo slogan: - Combattiamo per tutta Europa.

Alexis Tsipras - 40 anni (stessa età di Renzi) - 2 figli riuscito a portare nel partito i vecchi militanti del partito Kke.

Ha inaugurato un look giovane, la moglie sua Musa e forza ispiratrice. delle sue battaglie.

Con il suo partito Syriza è riuscito a intercettare i voti degli elettori stanchi di un’alternanza fra socialisti del Pasok e conservatori di Nea Dimokratia costantemente costellata da scandali di corruzione e di carriere politiche divenute ormai cariche ereditarie.

- Le sue parole vincenti sono: giustizia sociale, democrazia e speranza.
SPERANZA dedicata soprattutto alla Grecia, messa in ginocchio da anni di austerity e sacrifici.

/////////// La ricetta Tsipras

- Facilmente esportabile a tutti i Paesi di Unione Europea, non per nulla nei suoi discorsi il Leader di Syriza ha fatto più volte riferimento ai valori della Solidarietà su cui si fondava l’Europa uscita dalla 2a Guerra Mondiale.
Una dimensione sovranazionale, quasi, che ha già portato la stampa internazionale a paragonarlo al presidente brasiliano Luiz Inácio da Silva (Lula) e al presidente venezuelano Chavez.

Alpiz


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!