Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Banca Popolare Vicenza: Zonin lascia Stefano Dolcetta nuovo A.d.

Mercoledì 25 novembre 2015 | 08:04
Banca Popolare Vicenza: Zonin lascia Stefano Dolcetta nuovo A.d.

24 NOV 2015 BPV - Consiglio di Amministrazione Banca Popolare di Vicenza, a seguito dimissioni dalla carica di Consigliere e di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gianni Zonin, nomina ad unanimità Stefano Dolcetta come nuovo Presidente.

Stefano Dolcetta, vicentino, 66 anni, laureato in Economia e Commercio con un Master presso CUOA Business School, è Amministratore Delegato di Fiamm spa e Presidente e Amministratore Delegato di Dicra spa.

Gianni Zonin era alla presidenza della Popolare vicentina da quasi 20 anni.

Stefano Dolcetta avrà un compito non facile, quello di affiancare il direttore generale Francesco Iorio nel percorso di aumento di capitale, sbarco in Borsa, definizione dei contenziosi con la Consob. E soprattutto dovrà cercare di ristabilire quella credibilità che la banca ha in parte perso dopo inchieste giudiziarie, e ispezioni della Bce.


Banca Popolare di Vicenza, 23 novembre 2015
COMUNICATO STAMPA


Vicenza, 23 novembre 2015 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Vicenza, riunitosi in data odierna, ha preso atto delle dimissioni dalla carica di Consigliere e di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Cavaliere del Lavoro Dott. Gianni Zonin. Il Consiglio ha altresì deliberato di cooptare il Cavaliere del Lavoro Dott. Stefano Dolcetta in sostituzione della Prof.ssa Giovanna Dossena e, ai sensi dell’articolo 34 dello Statuto, all’unanimità di nominare il predetto Dott. Stefano Dolcetta nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Vicenza.

Il Consiglio di Amministrazione della Banca ringrazia il Dott. Gianni Zonin per la dedizione e l’impegno con cui ha accompagnato la Banca negli scorsi venti anni di attività e formula al nuovo Presidente Stefano Dolcetta gli auguri per l’importante incarico a cui è stato chiamato.

Stefano Dolcetta, vicentino, 66 anni, laureato in Economia e Commercio con un Master presso CUOA Business School, è Amministratore Delegato di Fiamm S.p.A. e Presidente e Amministratore Delegato di Dicra S.p.A..
Da maggio 2012 ricopre incarico di Vice Presidente di Confindustria, area Relazioni Industriali.
In passato ha ricoperto anche gli incarichi di Presidente della Sezione Meccanica e Metallurgica di Confindustria Vicenza, di Vice Presidente di Federmeccanica, di Membro del Comitato di Presidenza Anie e di Consigliere Cobat.

Il presente comunicato stampa, redatto ai sensi dell'art. 114 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, è disponibile sul sito
www.popolarevicenza.it ed è, altresì, pubblicato presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "1Info" all’indirizzo www.1Info.it

***

Banca Popolare di Vicenza

Con oltre 41 miliardi di euro di attivo, più di 5.500 dipendenti ed una rete di oltre 650 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e punti private) distribuiti in tutta Italia, il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta la decima realtà bancaria in Italia per totale attivo. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, il Gruppo conta oggi su circa 117.000 tra soci e azionisti ed un milione e quattrocentomila clienti.
Banca Popolare di Vicenza è anche su Twitter: registrandosi all’indirizzo twitter.com/popolarevicenza possibile ricevere informazioni su tutte le iniziative, le novità e gli eventi del gruppo.
-
ITALIAN BANKS READ MORE

www.sicilydistrict.eu/news/top-news/riforma-banche-popolari-3-jan-9-feb-2015-consob-acquisti-vendite-anomali/8605

www.sicilydistrict.eu/news/euro-med/italy-to-reform-banking-and-finance-revolution-10-banche-popolari-dovranno-diventare-spa-entro-18-mesi/8559

www.sicilydistrict.eu/news/euro-med/stress-test-bce-25-banche-bocciate/8401


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!