19/ 21 Nov 2010 Assisi Umbria World Tourism Expo (WTE) to intern Discovery Assisi World Heritage Unesco

Lunedì 1 novembre 2010 | 00:00
19/ 21 Nov 2010 Assisi Umbria World Tourism Expo (WTE) to intern Discovery Assisi World Heritage Unesco

- Dichiarazioni del Sindaco di Assisi sui siti Unesco

- Per focalizzare l'attenzione dei Tour operator internazionali sugli 890 siti Unesco distribuiti in 148 Paesi del mondo dal 19 al 21 novembre 2010

Assisi ospita il primo Salone Mondiale del Turismo delle Città e dei siti Unesco: luoghi unici ma sempre più penalizzati dal trend dei mercati turistici e che non sono mai stati valorizzati in modo adeguato e lungimirante.

World Turism Expo (WTE) 1° appuntamento mondiale per la promozione turistica dei beni riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, una vera e propria Borsa Internazionale annuale nata con l'obiettivo di creare un mercato del Turismo culturale in grado di veicolare le rotte dei viaggiatori verso mete esclusive, vicine e lontane, che aspettano di essere visitate e vissute.

- Ma bisognerà andare oltre il solito modo di concepire le esposizioni fieristiche - precisa Claudio Ricci, sindaco di Assisi e presidente Città e Siti Italiani Patrimonio Mondiale Unesco - simulazioni tridimensionali, realtà virtuali e ologrammi ricostruiranno luoghi, profumi, sensazioni, emozioni.

La sfida è quella di passare dai tradizionali stand e cataloghi materiali ad un marketing immateriale che promuova la possibilità di vivere un'esperienza ridando all'economia, anche turistica, il valore originale: viaggiare per scoprire, meravigliarsi, conoscere, mostrare e vendere i prodotti e, soprattutto, conoscere umanamente e spiritualmente persone e luoghi -.


Nell'ambito dell'evento, che si svilupperà in 3 giornate, si svolgeranno incontri e iniziative parallele cui parteciperanno esperti ed operatori del settore.

L'area espositiva allestita nel centro storico di Assisi, all'interno dello storico Palazzo Monte Frumentario, che ospiterà oltre 100 stand dove verranno presentate le più importanti offerte delle città e dei siti patrimonio dell'Unesco.

La Sala Papale del Sacro Convento di Assisi, nella Basilica di San Francesco, ospita la parte scientifica della manifestazione.


www.worldheritagetourismexpo.com

• BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Art Culture & Tourisme • Chi in . . who • Inside our N 1 TOP Art Culture & Tourisme website WWW.SicilyDistrict.eu • Date
(apizzone@gmail.com)


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!