Volo libero in deltaplano e parapendio 2010 Italia impegnata a difendere i titoli conquistati

Sabato 30 gennaio 2010 | 00:00
Volo libero in deltaplano e parapendio 2010 Italia impegnata a difendere i titoli conquistati
Volo libero in deltaplano e parapendio si annunciano tempi di assoluto impegno dal punto di vista organizzativo e come mantenimento del primato mondiale conquistato dai piloti azzurri.
L’Italia sta al vertice internazionale per i tanti titoli vinti, primi fra tutti i 4 mondiali di deltaplano, ala flessibile ed ala rigida, a squadre ed individuale, grazie al trentino Alex Ploner questi ultimi.

La scorsa estate il romano Andrea Iemma ai WAG 2009, cioè i giochi mondiali dell’aria - svoltesi a Torino, ha conquistato la medaglia d’oro in acrobazia.

Nel parapendio l’Italia ha vinto la superfinale di Coppa del Mondo a Poggio Bustone (Rieti), è vice campione del mondo e 3a agli Europei.
Grazie a questi titoli ed ai piazzamenti internazionali dei nostri piloti, siamo volati in testa alla classifica per Nazioni.
NEXT EVENT competere in aria e protagonisti a terra come organizzatori: dal 30 luglio al 8 agosto 2010 nel sito del Monte Cucco (Sigillo, Perugia) l’Italia organizza i pre-mondiali di deltaplano, evento staffetta dei campionati del mondo che ospiteremo nella stessa località e periodo nel 2011.
I piloti di parapendio saranno impegnati tra maggio e giugno nei campionati europei ad Abtenau (Austria), nei pre-mondiali di metà luglio a Piedrahita (Spagna)
Finale di Coppa del Mondo 2010 a Denizli in Turchia SEPT, ultima tappa dopo le gare in Brasile, Giappone, Cina, Grecia, Italia (San Potito Sannitico, Caserta), USA e Portogallo
* * * * * * * * * * * * * * * *
FAI - Fédération Aéronautique Internationale
The World Air Sports Federation
* * * * * * * * * * * * * * * *
FAI General Conferences
The 104th FAI General Conference will be held on 5-10 October 2010 at the Citywest Hotel near Dublin, Ireland.
* * * * * * * * * * * * * * * *
The 105th FAI General Conference will be held on 11-16 October 2011 in Belgrade, Serbia.

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!