Volley Final under 14 • Concluso il Campionato provinciale Etneo 2010 under 14 maschile con la conquista del Titolo della Roomy Club

Martedì 27 aprile 2010 | 00:00
Concluso il Campionato provinciale Etneo 2010 under 14 maschile con la conquista del Titolo da parte della Roomy Club

• Roomy Club si è laureata campione provinciale con tanti record battuti.

• La storia del Campionato provinciale dice che nessuna squadra concorrente è mai riuscita a mettere in seria difficoltà i Giovani della Roomy.

• Durante la regular season la Roomy ha vinto tutte le gare 3-0 , il copione si è ripetuto ai quarti di finale.

In semifinale contro l’ FZ Volley Catania l’unico set perso della stagione, poi si va in finale.

Gara 1 della finale provinciale under 14 si è giocata alla Dante Alighieri, pubblico delle grandi occasioni , partita a senso unico, tranne al secondo set dove i ragazzi della Metalclima Kerakoll hanno tirato fuori orgoglio e grinta , complice un calo fisiologico della Roomy dopo il primo set vinto facilmente;

questi i parziali : 25-12; 25-23; 25-11.

Altra storia in gara 2, dove la Roomy vuole chiudere i conti , ma la Kerakoll sa di giocare in casa e di dover dare il massimo per rimettere in discussione la finale, primo set all’insegna dell’equilibrio con le 2 squadre che si portano sul 23 pari, ma a spuntarla è la Roomy 23-25; sembra fatta , ma la Kerakoll non ci sta è gioca il miglior set delle 2 gare di finale fino al 18-14,

i Giovani Roomy , come hanno dimostrato nel corso della Stagione non mollano mai, si rimboccano le maniche e segnano il solco che chiude i conti, parziale di 11-2 che vale lo 0-2.

La Kerakoll ha speso tanto ed il terzo set si trasforma in una passerella per il sestetto Roomy che conclude 25-13, senza concedere un set nelle due gare di finale.

Dopo il Titolo provinciale under 13 della stagione passata, il grande girone di under 16, conclusosi dietro a Catania Sportiva e Kerakoll (finaliste provinciali) , ma soprattutto la partecipazione alla Boy League che ha portato a 9 vittorie su 11 gare contro realtà consolidate nel VOLLEY Nazionale, il titolo provinciale under 14 è la conferma di un buon gruppo con grandi individualità che non ha voglia di fermarsi e spera che questo sogno ad occhi aperti continui ancora.

Da sottolineare la presenza costante dei genitori durante tutti gli appuntamenti importanti e non , e quella degli oltre 100 sostenitori Roomy sugli spalti dell’impianto di S. A. Li Battiati.

Giovanni Barbagallo : “ Risultato frutto di programmazione e collaboratori validi, su tutti Giovanni Bottino, che riesce ogni anno a tirare fuori dal VIVAIO GIOVANI con basi solide pronti ad affrontare l’attività agonistica.

Questa è solo una tappa l’obiettivo e quello di riuscire a giocare l’under 14 fino al 30 maggio… “

Catania 27 Apr. 10 - R.C.



* FOTO : in alto da sinistra : Nicola Barbagallo, Giansalvo Saletti, Alberto Distefano, Sunny Pydugadu, Andrea Saraceno, Andrea Vitello.
In basso da sinistra : Andrea Leanza, Piero Guadagnino, Davide Ortino, Ciccio Aliffi, Antony Lauretta.







Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!