Volley Final Six Nazionale under 14 • BOY LEAGUE: ROOMY Catania conquista un Ottimo 5° POSTO

Mercoledì 31 marzo 2010 | 00:00
Volley Final Six Nazionale under 14 • BOY LEAGUE: ROOMY Catania conquista un Ottimo 5° POSTO


Esperienza esaltante che ha portato la Roomy alla Final Six inaspettatamente; nessuno poteva prevedere che società piu’ blasonate, come Piacenza, S.Croce e Genova, restassero a casa a discapito della Roomy .

Un fine settimana intenso che ha dato la possibilità ad atleti tecnici e dirigenti di verificare il livello dell’UNDER 14 • 2009/2010, e di confrontarsi in campo e fuori; esperienza che arricchisce tutti dal punto di vista sportivo, ma soprattutto da quello umano.

• La prima gara vede i giovani Roomy contro la scuola di pallavolo che negli ultimi 20anni a sfornato diversi atleti di serie A e vinto quasi tutto a livello giovanile, Falconara.
La gara vive di un forte equilibrio , 1° set a Falconara , 2° alla Roomy, il 3° e decisivo vede la Roomy avanti fino al 22-21 , ma 4 errori punto consegnano il match a Falconara.

La 2a gara è contro la corazzata Vero Volley Milano, che punta a vincere lo scudetto, molto simile il racconto dei primi 2 set: Roomy e Milano viaggiano punto a punto fino al 20 pari, ma i milanesi riescono ad essere piu’ lucidi nei momenti finali. Il 3° set, complice la delusione e alcune sostituzioni per dar spazio a tutti vede Milano sempre avanti con un parziale netto.

A questo punto non resta che onorare il torneo con la finale 5°/6° posto che vede i catanesi contro Padova, inizio da dimenticare, una sola squadra in campo il Padova strapazza la Roomy e vince 25-4, a questo punto viene fuori l’orgoglio , la Roomy va avanti fino al 16-9, inizia la rimonta dei padovani che si portano sul 24-21, reazione strepitosa break di 5 punti della Roomy e match in parità 1 a 1 .
Il 3° e decisivo set vede la Roomy avanti sin dalle prime battute, fino alla conclusione 15-12.

La Roomy in questa Boy League a disputato 11 GARE, vincendone 9 e perdendone 2 contro la 2a e la terza classificata, senza sfigurare e mai strapazzata da nessuno.

Adesso non resta che tuffarsi nell’UNDER 14 federale per continuare a crescere, e provare a raggiungere altri traguardi.

Giovanni Barbagallo : “ poteva andare meglio , ma è andata bene,
non avevamo preventivato di arrivare fino alla Final Six,
traguardo storico per la Roomy.

L’aspetto che mi ha reso felice è stata la vicinanza di tecnici, dirigenti e atleti catanesi e non, che con messaggi e telefonate ci sono stati vicino ed hanno tifato per noi, grazie.

Ultimo ringraziamento a tutti i genitori che ci hanno sostenuto in tutti i sensi, senza di loro tutto questo non si sarebbe potuto realizzare





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!