Sport Volley Finale interprovinciale under 14 maschile • Roomy ancora una vittoria sempre Su . . . • Obiettivo Finale Nazionale 27 /30 Maggio 2010 Caserta

Venerdì 7 maggio 2010 | 00:00
Sport Volley Finale interprovinciale under 14 maschile • Roomy ancora una vittoria sempre Su . . . • Obiettivo Finale Nazionale 27 /30 Maggio 2010 Caserta

Roomy continua a vincere nel campionato under 14 maschile, giovedì 6
maggio 2010 nel campo della Dante si è disputata la finale interprovinciale che prevedeva l’incontro tra la Roomy ed il Volley Club Avola , la vincente avrebbe conquistato il diritto di partecipare alla Finale Regionale.

Partita a senso unico, grande il divario tra le 2 squadre, alla Roomy bastano 3 set per conquistare il pass per la finale che darà la possibilità di provare a realizzare un sogno.

La Roomy gioca i primi 2 set con la formazione “tipo” , Alberto al palleggio, Nico opposto, al centro Ciccio e Giansa, in banda Andrea Saraceno e il capitano Davide; a metà del primo set alcuni errori di troppo spingono Barbagallo ad effettuare 2 cambi, Antony su Giansa e Vitello su Nico, il set si conclude 25-11.

Inizio del 2° set si riparte con la formazione “tipo” , che con una attenzione diversa allunga il passo fino al 20-4 , Barbagallo dà spazio alle seconde linee, Piero e Andrea Leanza prendono il posto di Andrea e Ciccio, il set si conclude 25-6.

Terzo set, si decide di provare una formazione sperimentale (utilizzata solo nell’ultima gara della Boy League vinta con Padova 2-1), Alberto al palleggio, Davide opposto, Andrea e Ciccio in banda , Nico e Giansa al centro, buone le indicazioni anche con questo assetto, relativamente alla caratura dell’avversario, per la cronaca il set si è concluso 25-9.

Onore ai ragazzi del Volley Club Avola che hanno provato fino alla fine a giocare senza mai mollare, da segnalare la prova di un atleta della squadra ospite , Cristian Terranova che era l’unico ad avere i mezzi per provare a mettere in difficoltà i giovani Roomy.

Adesso si aspetta di avere la conferma sulle date, il luogo e gli avversari che la Roomy troverà alla Finale Regionale; ufficiosamente si sa che si dovrebbe giocare sabato 15 e domenica 16 maggio a Brolo (Messina), 4 squadre , girone all’italiana solo andata , 3 partite, la prima classificata acquisisce il diritto di partecipare alle FINALI NAZIONALI, in
programma dal 27 al 30 maggio 2010 a Caserta.

L’allenatore Barbagallo : “ emozione doppia , per la 6a finale regionale in 12 stagioni da allenatore, e perché ritorno a Brolo dove ho conquistato il 1° titolo Regionale nel 2001 (under 15 , gruppo 86) , quell’ anno concludemmo al 3° posto della Finale Nazionale battendo l’ALPITOUR CUNEO.

Non so se riusciremo anche questa volta ad arrivare cosi in alto, ma di sicuro andiamo a Brolo con il solo obiettivo di vincere il titolo Regionale , altri piazzamenti personalmete rappresenterebbero un fallimento.”

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!