Sport in Sicily • Motonautica • barche imbarcazioni yacht and sail Trofeo Grand-Prix Offshore Città di Capo d’Orlando - Costa Saracena 14 / 16 May 2010

Venerdì 7 maggio 2010 | 00:00
Sport in Sicily • Motonautica • barche imbarcazioni yacht and sail Trofeo Grand-Prix Offshore Città di Capo d’Orlando - Costa Saracena 15/ 16 May 2010

Sabato 15 e Domenica 16 maggio 2010 nel tratto della Costa Tirrenica compresa tra Capo Calavà e Capo d’Orlando si svolge il - Trofeo Grand-Prix Città di Capo d’Orlando / Costa Saracena
- manifestazione motonautica Off-Shore classe 3 / 2 litri che prevede 2 gare il 1 ° Trofeo Costa Saracena,
ed il 1° Grand Prix Offshore Città di Capo D'Orlando.

Si inizia venerdi 14 May 2010 con le prove in mare delle imbarcazioni off-shore, la mattina di sabato 15, dopo le qualifiche, h 11 si effettua il - Trofeo Costa Saracena - gara di Offshore su un percorso rettilineo da Capo d’Orlando a Gliaca di Piraino.

Sempre sabato, ma di pomeriggio h 15, di fronte al porto di Capo d’Orlando, si svolge la finale del Trofeo Estreme di quad su spiaggia.

Domenica 16, h 11 si svolge il Grand Prix Offshore Città di Capo D'Orlando nel mare antistante il borgo di S.Gregorio , mentre il pomeriggio la finale di Super Beach Cross.

Org. curata dall’Ass. Sportiva Dilett. Extreme Promotion, con patrocini Ass. Turism Regione Siciliana, Ass. Sport Provincia Messina, Comune di Capo d’Orlando e Consorz Costa Saracena, in collab. con la Cast Sub Roma 2000.

La manifestazione, inserita nel Calendario della Federazione Italiana Motonautica quale tappa del Campionato Nazionale Off-Shore anno 2010, porta per la prima volta in Sicilia un evento di motonautica Off-shore, che ha richiamato l’attenzione delle testate giornalistiche specializzate nel settore della nautica e seguita dalla piattaforma digitale Sky, Rai Sport Sat, Sport Italia e La 7 Sport, oltre che dalle emittenti locali.

A margine delle gare sono previsti diversi eventi nell’area dedicata al villaggio off-shore ubicato nell’avanporto del porto di Capo d’Orlando, ove saranno presenti tutti gli equipaggi nazionali ed internazionali che prendono parte al campionato nazionale con le loro imbarcazioni, motorhome paddock, zona stampa e service.

Nella zona immediatamente limitrofa allocata un’area espositiva dedicata al settore della nautica, dove saranno sistemate le imbarcazioni prodotte dai cantieri che aderiscono alla manifestazione, mentre nell’area ludica di Villa Bagnoli, presenti gli stand dei Comuni del comprensorio Costa Saracena ed una mostra mercato per l’esposizione di prodotti realizzati da artigiani locali.

La 3 giorni inizia con il coinvolgimento delle scolaresche, con una manifestazione di modellismo.
I piloti off shore affiancano i ragazzi che vogliono provare l’emozione della guida delle imbarcazioni radiocomandate in un percorso realizzato all’interno dello specchio acqueo del porto di Capo d’Orlando.

Inoltre, nella zona prospiciente Villa Bagnoli nel contesto dell’Evento Motonautico, l’Ass. Estreme Promotion in collab. con Motoclub Trinacria, organizzano tappa del Campionato Interregionale Sicilia Calabria di Super Cross Beach della Federaz. Italiana Motociclistica con l’esibizione di motocross e quad che si sfidano su un percorso spettacolare ed altamente emozionante.





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!