Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Francavilla al Mare riviera SPORTFITNESSFESTIVAL - 2a ed. 29 - 30 Jun & 5 - 7 Jul 2013 LIVE wellness emotions!

Lunedì 24 giugno 2013 | 03:13
Riviera d’Abruzzo – Francavilla al Mare - 29/30 Giugno – 5/6/7 Luglio 2013

Momento d’incontro fra domanda ed offerta, grande Festival di Sport, Fitness ed Intrattenimento.

ANTEPRIMA: 29/30 Giugno 2013 Lido ASTEROPE
– piazza Sant ALFONSO (zona nord Città)

MAIN EVENT: 5/6/7 LUGLIO 2013
piazza SIRENA – PARK ARENAZZE (zona centro/sud Città)

Chi ha il fitness nel proprio DNA ha già segnato da mesi Event con … la palestra all’aperto più grande d’Italia.

Dove? A Francavilla al Mare naturalmente! - dal 29 Giugno al 7 Luglio 2013 è di nuovo in scena, lungo tutta la Riviera cittadina, lo spettacolo del movimento e dello stare in forma: SPORT FITNESS FESTIVAL.

2a edizione del Festival, grazie ai risultati raggiunti nell’annata precedente, ha ottenuto lo status di appuntamento di riferimento in Regione, e fa perno sulla sua unicità per accogliere i pianeti del fitness, benessere - energie del corpo: 5 giorni intensi per vivere esperienze ineguagliabili che lasciano … tante energie!

Come sempre grande aspettativa per questo appuntamento che nel 2013 vuole superare se stesso, nei numeri e nei fatti.

Se lo scorso anno ci hanno fatto visita più di 85.000 persone, dei quali tantissimi da fuori Regione che l’hanno incoronato come Evento dedicato al wellness più vitale della Regione e forse del centro Italia, le ragioni sono da ricercare nella particolarità dell’offerta che mette a disposizione, capace di coniugare l’offerta al pubblico con appuntamenti altamente professionali per gli operatori.

OLTRE IL WELLNESS
Il wellness non ha più confini: nessun altro evento in Regione è stato infatti sinora capace di concentrare ben 11 palchi, dai quali 60 presenter provenienti da tutta l’Italia, abbiano potuto prodigarsi in 200 ore di lezione.

Ma Wellness significa molto di più che tenersi in forma. E Sport Fitness Festival risponde con un intero palazzo dedicato alle discipline del benessere naturali in cui sperimentare la manipolazione del corpo secondo tecniche esotiche antiche e, con Università D’Annunzio di Chieti con un ampio spazio riservato alle tecnologie per la riabilitazione e per il recupero motorio, Università dell’Aquila propone la certificazione finale dei propri corsi, il cui fulcro è un intenso programma formativo per i professionisti del settore, con la
- CONVENTION di Group Cycling, ormai consolidata come appuntamento di riferimento a livello nazionale, e molto altro.

Riconfermata la vincente soluzione expo, con aperte 10 Piazze suddivise tra aree divertimento, sport, fitness e danza.

//////// NOVITA’ 2013

Aree divertimento, sono il fiore all’occhiello della manifestazione e anche per il 2013 il connubio tra Sport Fitness Festival e gli espositori, gli sponsor e le associazioni hanno prodotto un palinsesto che non ha eguali.

Tutti i palchi e le aree evento del 2012 hanno riconfermato la loro presenza, a queste si aggiungono novità per il 2013.

Moltissimi spazi saranno occupati da realtà di spicco a livello nazionale come Thai Fit, Fit & Boxe, Walkzone, Reggaeton Fitness, Finspin accademy, Rollerblade, Spiderap e Beach Golf Association con un percorso urbano di golf. Come lo Standupadlinging e Wakeboard in acqua, così come la parete da Climbing, il campo da Rugby per apprendere i rudimenti della disciplina Skatesurf, così come la parete da Climbing, il campo da rugby per apprendere i rudimenti della disciplina, il Military Training Camp con il Softair per ricreare l’ambiente di un campo militare a tutti gli effetti.

La Country MTBike porta i Bikers a scoprire le bellezze e l’accoglienza delle colline Francavillesi.

La Magia del mezzofondo mette in palio la prestigiosa maglia di campione Regionale sulla distanza dei 5 km sprint.

Polisportiva Pescara Calcio presente con i propri talent scout per uno scouting dedicato ai ragazzini. - attenzione particolare l’organizzazione l’ha riversata verso il mondo dei diversamente abili con Università dell’Aquila e di Chieti impegnate in attività quali il tiro con l’arco, judo, jujitsu, handball e pallacanestro, mentre ai bambini dedicata un'intera area per lo sport.

Grande attesa e curiosità anche per il programma Zumba Sentao, il nuovo metodo intensivo per potenziare l’emozione di un fitness party.

Si tratta di un’esplosiva coreografia con una sedia che rinforza, bilancia e stabilizza l’equilibrio e migliora il lavoro cardiovascolare in un modo completamente nuovo, in cui si impara a usare una sedia e il peso del proprio corpo per potenziare la forza muscolare, migliorare la definizione e la resistenza e tonificare il proprio fisico.

Coal Sport porta al FESTIVAL il metodo JILL COOPER con i rebound a fare da sfondo per un allenamento senza respiro.

Zumba per il grande evento di DOMENICA 7 luglio 2013
in chiusura della grande kermesse con il multi z.i.n. PARTY, con tutti gli istruttori abruzzesi al gran completo e la step performance di Gianluca Griesco del Team Reebok.

Ma la vera e grande novità di questa edizione l’AREA completamente PEDONALE di oltre 400.000 mq, per un comune sentimento di accoglienza verso il pubblico che viene a trovarci, libero di passeggiare da una piazza all’altra, liberamente e senza auto.

e il BENESSERE ?

A Sport Fitness Festival le novità proposte da ogni parte del Paese per il benessere.

Direttamente da Praga ecco l’SM System, ginnastica dedicata alla rigenerazione della colonna vertebrale.

- dalla tradizione dei Mari del Sud e del Pacifico, Diabasi presenta il massaggio Maori,
il massaggio Hawaiano Lomi Lomi con la danza Polinesiana Hori Tahiti.

Altri tipi di massaggi, come l’ayurvedico, in particolare, che unisce alle proprietà rilassanti del trattamento manuale una profonda capacità decontratturante e lo Shiatsu invece, che libera l’energia bloccata del corpo, potenzia la respirazione, dimezza le tensioni fisiche ed emotive e fa bene ai dolori alla schiena e alle spalle.

Vi abbiamo incuriositi? Sport Fitness Festival vi aspetta!

/////// SPORTFITNESSFESTIVAL 2013

La stragrande maggioranza delle attività è GRATIS !
dopo essersi iscritti e registrati sul sito ufficiale
www.sportfitnessfestival.it

Le attività a pagamento sono solo quelle ove necessita la presenza di attrezzature meccaniche, presenti in un numero non sufficiente a soddisfare tutte le esigenze.

Sul sito si puo prendere visione di tutto il programma dettagliato con grande risalto alle attività in acqua e sulla spiaggia, dove fin dal mattino possibile partecipare alle discipline d’acqua per la più grande piscina all’aperto dell’Adriatico (5 km di litorale con gli stabilimenti ad ospitare le iniziative in acqua) e la spiaggia ospita tornei di Beach Tennis, Volley, Soccer, Foot, Beach Golf e Vlup, ma non solo: anche 2 piscine d’acqua dolce (con OKEO e PALLONI PAZZI) dove l’Hydrobike, il Polewater e il Walking in acqua fanno da risveglio muscolare ai più mattinieri.

Il mare ospita per il pubblico e per gli espositori, 2 fantastici PREMI; Technogym mette in palio la novità 2013,

LE WELLNESS BALL ACTIVE SITTING, come premio per la palestra che si distingue per i propri allestimenti in fiera;

TECA mette in palio la PHC 300 TOTAL BODY, vero fiore all’occhiello dell’Azienda abruzzese per l’allenamento funzionale, destinata ai Club e ai Trainer che emozionano maggiormente il pubblico durante il festival con le lezioni.

////////////////// ORARI & LOCATION

da venerdì a domenica h 10 - 24 con accessi da nord (Pescara) e sud (Ortona) per la cittadina.
Per rendere ancora più semplice raggiungere il quartiere, operativa la stazione FS con fermata interna, di Francavilla al Mare.
/// i mezzi pubblici GTM nr 1 e 2 garantiscono i collegamenti Nord Sud e da Stazione FS e da Pescara airport.

La SANGRITARA per il FESTIVAL, mette a disposizione le proprie linee per raggiungere il Centro della manifestazione senza alcun disagio, dal momento che, in treno possibile arrivare proprio nel centro cittadino evitando file e parcheggi, pensando solo al divertimento.

Ampi parcheggi destinati alle auto, nella zona dello Stadio ed in area adiacente alla ferrovia lato nazionale adriatica.

CERTIFICAZIONI, ASSOCIAZIONISMO E WORKSHOP

• Ampi spazi dedicati alle certificazioni (Zumba, Group Cycling Technogym, Finspin Academy Mad Dog, Fight 1, Human Zone, BGSA, IBFF Boxe).

• Workshop & incontri formativi con spazi importanti, in particolare con i Dipart. di Scienze Motorie di Chieti e L’Aquila e con un intenso programma Group Cycling by Technogym
con la partecipazione del Presidente Nazionale ICYFF Alfredo Venturi.

Grande impegno anche da parte del dipart. di medicina sportiva di Chieti con la realizzazione di un MEDICAL CENTER, avvicinando il pubblico al mondo accademico.

Associazionismo sportivo vede nella partecipazione entusiasta di UISP e CSEN, con 2 piazze dedicate, il proprio fulcro. Tantissime associazioni dilettantistiche si esibiscono sotto l’egida di queste 2 prestigiose sigle nazionali.

• Respiriamo lo Sport, Viviamo Emozioni!
Da non perdere, da non mancare!

Org.: + INFO & MORE:
Events 365 c.da Piane 74 Francavilla al Mare (CHIETI)
Tel uff.: (+39) 085.4917312 Fax: 085 9112108
Mobile : (+39) 335 5941950
mail: info@sportfitnessfestival.it


www.sportfitnessfestival.it


TAGS: Francavilla al Mare riviera SPORTFITNESSFESTIVAL - 2a ed. 29 - 30 Jun & 5 - 7 Jul 2013 LIVE wellness emotions!, Group Cycling Technogym, PESCARA SUMMER EVENT 2013, Riviera d’Abruzzo – Francavilla al Mare - 29/30 Giugno – 5/6/7 Luglio 2013 Sport Fitness Festival 2013, abruzzo riviera around 2013


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!