9 / 13 Dec 2010 • Milano l’evento che mancava • il Calcio inventa la sua fiera World Football Show • Awards Champions Meet Equipe Concerti Tornei

Martedì 3 agosto 2010 | 00:00
9 / 13 Dec 2010 • Milano l’evento che mancava • il Calcio inventa la sua fiera World Football Show • Awards Champions Meet Equipe Concerti Tornei

L'EVENTO CHE MANCAVA
5 giorni di full immersion nel mondo del calcio con le principali squadre italiane e straniere e i loro campioni e poi concerti, tornei, concorsi e convegni, dedicati a tifosi e sponsor.

Dal 9 al 13 dicembre 2010 il polo fieristico di MILANO Rho si trasforma in una sorta di grande villaggio interattivo per ospitare World Football Show, prima fiera internazionale dedicata al mondo del pallone.

iniziativa, il cui ricavato andrà in parte ad Associazioni che operano a favore dei bambini, come la fondazione Zanetti onlus del Capitano dell’lnter e la Fondazione P.u.p.i. che si occupa del rispetto dei diritti di bambini e adolescenti, è stata presentata al Pirellone dal presidente di Emmemme Show e ideatore dell’evento Mauro Cozzoli, dall’ad di Fiera Milano Enrico Pazzali e dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

L’evento si svolgerà negli stessi giorni de «L’Artigiano in Fiera».
Una sinergia di iniziative - ha detto Formigoni - che dobbiamo sempre più perseguire.

IL PROGRAMMA
- Regione Lombardia patrocina questo evento, che si stima avrà circa 450.000 visitatori che potranno partecipare ad attività ludiche, tavole rotonde, concerti, spettacoli ed eventi di beneficenza legati al gioco del calcio.

La manifestazione supportata da centinaia di sponsor, espositori e team sportivi, tra i quali hanno assicurato la loro presenza squadre come Milan, Inter, Juventus, Lazio, Manchester United, Barcellona, Liverpool.

Sono convinto che questa iniziativa - ha dichiarato il Presidente Roberto Formigoni - rappresenti una grande occasione per Milano e la Lombardia.

Siamo infatti davanti a una grande fiera che è un'opportunità economica importante, anche in chiave di marketing territoriale.

Grazie a questa fiera - ha continuato il Presidente - il calcio uscirà dagli stadi per incontrare la gente.

Le grandi squadre italiane ed europee saranno presenti e pronte al confronto e ci si potrà divertire giocando a calcio per davvero.

I VALORI SPORTIVI
- Una fiera, il World Football Show, che nelle intenzioni degli organizzatori dovrà favorire nuove partnership e progetti, ma anche ricordare al pubblico i valori primari del calcio, come la sana competizione sportiva e il rispetto delle regole.

Sfida internazionale che siamo pronti a raccogliere - ha detto - . Abbiamo un quartiere fieristico che è particolarmente adatto ad ospitare anche eventi come questo che esulano dalla formula tradizionale della fiera, non semplici vetrine di prodotto, ma occasioni di incontro, comunicazione e formazione.

www.worldfootballshow.it



www.worldfootballshow.it


• BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Sport Event • Chi . . who • Inside our N 1 TOP Sport Event website • WWW.SicilyDistrict.eu • Date
WWW.SicilyDistrict.eu


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!