2011 • Sport / Motociclismo Mondiale • Valentino Rossi finalmente in Rosso . . . Ducati

Martedì 17 agosto 2010 | 00:00
2011 • Sport / Motociclismo Mondiale • Valentino Rossi finalmente in Rosso Ducati

Non è ancora il momento di vedere il - Dottore - al volante di una Ferrari di Formula 1, ma il passaggio del Campione di Tavullia (PESARO) all'italianissima Ducati segna la composizione di un binomio TRICOLORE che già fa sognare i Tifosi.

• Valentino (classe 1979, è il più vittorioso motociclista del Mondo in attività con 9 titoli mondiali vinti. Meglio di lui solo Giacomo Agostini) ha dato l'annuncio direttamente in un video sul suo sito Web.


www.valentinorossi.it


• Rossi ha ringraziato la Yamaha per i 7 Anni passati e poi ha guardato al futuro.

Finalmente un binomio motoristico tutto italiano, si spera anche vincente.
Come scontato ormai da mesi, domenica sera alle ore 18 (al termine della gara di Brno) Valentino Rossi ha comunicato ufficialmente che dal 2011 sarà un pilota della Ducati.

A distanza di 34 anni dal matrimonio dorato tra Giacomo Agostini e la Mv Agusta (che in 12 stagioni fruttò 15 titoli mondiali tra 500 e 350) e archiviando anche la breve e sfortunata esperienza di Giancarlo Fisichella al volante della Ferrari, lo SPORT ITALIANO torna a ricompattarsi tifando non solo per il pilota più forte degli ultimi 50 anni (mettiamolo pure a pari merito con Agostini), ma anche per una MOTO che, sotto il rosso della sua carena, ha stampato il TRICOLORE.

Contratto – Che la Rossa di Borgo Panigale (Bologna) inseguisse Rossi da qualche anno lo si sapeva; un corteggiamento che si è concluso a suon di milioni. Il direttore tecnico della Ducati Filippo Preziosi, ha raggiunto l’accordo con il pilota di Tavullia sulla base di un contratto biennale da 13 milioni di euro a stagione.

- Lavorare con Valentino – ha detto il Direttore Tecnico della MOTO italiana – rappresenta quanto di più stimolante ogni tecnico possa sperare. Ed è bello sapere che la prossima stagione avremo questa grande opportunità -.

Tuttavia a convincere il fuoriclasse sono stati soprattutto i PROGRAMMI della DUCATI, decisa a tornare a vincere, e la possibilità di dare vita a una nuova sfida: confrontarsi con Jorge Lorenzo su una moto diversa e, per il momento, inferiore alla Yamaha.

Insomma un po’ quello che Rossi fece nel 2004, quandò passo dall’imbattibile Honda Hrc per accomodarsi su quella M1 che sarebbe diventata sua.




www.valentinorossi.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!