2010 Volley under 14 • Miglior attaccante d’Italia 2010/2011 categoria under 14 maschile Andrea Saraceno della Roomy Catania

Martedì 1 giugno 2010 | 00:00
Volley under 14 • Miglior attaccante d’Italia 2010/2011 categoria under 14 maschile Andrea Saraceno della Roomy Catania

La Pallavolo Roomy under 14 nella stagione in corso ha avuto la possibilità di contare su un atleta della Catania Sportiva, Andrea Saraceno classe '96.

Un ringraziamento va a tutta la Catania Sportiva che ha mantenuto l’impegno proclamato nell’estate 2009, quello di aiutare la squadra che avesse avuto il gruppo piu’ forte; al termine della stagione 2009 il Gruppo sportivo 96 Roomy si era laureato campione provinciale under 13 e Fabio Pagliara senza cedere alla corte di altre società ha concesso il prestito giovanile di Andrea.

Chi aveva avuto modo di vedere Andrea Saraceno all’opera si era reso conto di avere davanti un talento puro, un saltatore, un lottatore, ma soprattutto un ragazzo umile con la voglia sfrenata di giocare a pallavolo.

Poi le prime conferme, titolare nel gruppo under 16 della Catania Sportiva (gruppo 94), e l’esperienza della Boy League che ha dato la possibilità di un confronto con i migliori talenti italiani.

Alla finale Nazionale under 14 Andrea è stato strepitoso, catturando l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori, allenatori, dirigenti, arbitri, pubblico; già dopo il primo giorno di gare all’ Hotel Crowne Plaza di Caserta tutti parlavano del fenomeno etneo e le grandi squadre iniziavano a chiedere notizie.

Andrea ha in testa soprattutto la pallavolo , la parte bella quella legata al campo , alle partite, non si rendeva conto dell’attenzione che c’era nei suoi confronti.

Fino alla fine, stremato dalle 7 gare in 4 giorni, ha provato con grande impegno a conquistare la vittoria nell’ ultima gara under 14 del gruppo 96, non sono bastati i 15 punti in attacco su 24 palloni giocati senza un errore, ma Andrea è uscito a testa alta dando tutto e forse anche di piu’ per una squadra per una società che in fondo non sono sue, ma lui gioca per il piacere , ama questo sport e coltiva senza proclami il sogno di calcare palcoscenici importanti.

Al termine della Finale scudetto vinta da Falconara contro Treviso,
tutte le 21 SQUADRE partecipanti si sono schierate davanti ad un folto pubblico ed è iniziata la premiazione, dopo aver premiato le squadre al 21° al 4° posto lo speaker annuncia la consegna dei premi speciali :

- • Miglior attaccante d’Italia 2010/2011 •
categoria under 14 maschile . . . Andrea Saraceno - .

Andrea è incredulo, quasi stenta ad avvicinarsi per ritirare il Premio, si emoziona, gli oltre mille presenti compresi atleti e tecnici lo applaudono, tutta la squadra lo festeggia, lui è come bloccato non riesce a comprendere
che quello non è un regalo ma un premio meritato per l’attaccante
piu’ forte d’Italia.

Andrea ha tutte le carte in regola per provare a realizzare il suo sogno,
è noi siamo orgogliosi di aver ospitato un ragazzo fantastico
dal punto di vista umano.

Giovanni Barbagallo : “ ho avuto modo di conoscere Andrea in questi mesi, un ragazzo eccezionale sotto tutti i punti di vista, compreso quello scolastico.

Vederlo dormire sul Bus abbracciato alla coppa mi ha tanto emozionato, gli auguro tutte le gioie possibili.






Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!