Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

17/30 July 2010 Basket • Sicily Giardini Naxos e Taormina ospitano il Basket Jam Camp 2010

Sabato 17 luglio 2010 | 00:00
17/30 July 2010 Basket • Sicily Giardini Naxos e Taormina ospitano il Basket Jam Camp 2010

Torna in provincia di Messina il camp estivo fra i più importanti d'Italia promosso direttamente da Dan Peterson.

In uno scenario incantevole i ragazzi perfezionano la tecnica e i fondamentali tra tornei ed esibizioni.

17/30 July 2010 • Pallacanestro fa tappa nella sua sede storica della provincia di Messina il camp di perfezionamento estivo per ragazzi promosso direttamente dal mitico coach Dan Peterson e sponsorizzato da Tuttosport e Sportitalia.

I partecipanti nelle 2 tappe di Giardini Naxos-Taormina alloggiano direttamente negli splendidi scenari del villaggio Holiday Club (fino a Venerdi 23 luglio) e del Hilton (24-30 luglio).

• I Basket Jam Camp è una "scuola" estiva di pallacanestro, un corso tecnico rivolto sia a chi è alle prime armi (tipologia "Start Up Camp") sia a chi già gioca per perfezionare la tecnica ed i fondamentali (tipologia "Camp" e "Master Camp").

Il Jam Camp, con la sua formula collaudata, si rivolge a ragazzi e ragazze dai 9 ai 21 anni.

I turni settimanali del Jam Camp comprendono lezioni tecniche di altissimo livello, allenamenti, tornei, esibizioni.

Alla base, un lavoro tecnico-agonistico metodico, attento e scrupoloso.

Il camp è nato nel 1997 proprio con la tappa di Giardini Naxos - Taormina, raccogliendo metaforicamente il testimone dal mitico "NBA Camp di Dan Peterson" di Salsomaggiore, e distinguendosi da subito come il principale Camp d'Italia grazie al connubio tra numero di partecipanti, qualità del lavoro tecnico svolto, prestigio dei campioni e allenatori, unito alla bellezza delle locations.

Artefice dell'iniziativa la "Icaro Eventi Sportivi" dei fratelli Roberto e Danilo Milocco, esperti della comunicazione e coinvolti attivamente nel mondo dello Sport e degli eventi sportivi.

Il "Basket Jam Camp", che torna oggi nella sua sede storica, ha girato tutta la penisola con diverse tappe negli ultimi anni che hanno toccato la stessa Salsomaggiore (Parma), Fiuggi (Frosinone), Isca sullo Ionio (Catanzaro), e Badesi Mare (Sassari).

Da 3 anni oltre alla provincia di Messina si svolge in pianta stabile sulle coste della Versilia Toscana, a Marina di Massa e Carrara e dal 2009 a Gallipoli e Taviano (Lecce).

In 15 anni di Camp sono stati ospitati più di 10.000 ragazzi e ragazze da tutta Italia e dall'estero, ed una "squadra" di campioni internazionali (coach e giocatori) di altissimo livello.

Tra gli allenatori: Dan Peterson (mito vivente del basket che non ha bisogno di presentazioni), Bill Van Gundy e Tim Hammond (santoni USA del basket giovanile), Don Showalter (capo allenatore della Nazionale Americana U16), Rolandas Radvila (lituano, esponente di punta della Sabonis Basketball School e vice coach della Nazionale Russa U16).

Tra i campioni: Steve Kerr (4 volte consecutive campione NBA con i Chicago Bulls di Michael Jordan ed i San Antonio Spurs), i miti della pallacanestro nostrana Antonello Riva, Andrea Niccolai, Picchio Abbio e Gianmarco Pozzecco, oltre ad Andrea Pecile, Denis Marconato, Marcelo Nicola, German Scarone, Gigi Datome, Mario Gigena, Jacopo Giachetti, Michele Antonutti, Giorgio Boscagin. Quest'anno l'ospite d'eccezione sarà l'ala dei New York Knicks Danilo Gallinari.

A tutti i day campers iscritti l'organizzazione regala il kit comprensivo di scarpe da gioco, cappellino, zaino, e un completo da gioco composto da canotta e pantaloncini.


• BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Event • Chi . . who • Inside our N 1 TOP Events website WWW.SicilyDistrict.eu • Date
WWW.SicilyDistrict.eu


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!