13 Nov 2010 • Verona Veneto • Rugby Italia / Argentina • Azzurri sfidano i Pumas per la Rugby World Cup

Martedì 3 agosto 2010 | 00:00
Verona Veneto • 13 Nov 2010 • Rugby Italia / Argentina • Azzurri sfidano i Pumas per la Rugby World Cup

Verona ospita per la prima volta un incontro della Nazionale Italiana Sabato 13 novembre 2010 quando, allo Stadio Marcantonio Bentegodi, gli Azzurri allenati da Nick Mallett scendono in campo contro l’Argentina nel primo dei tre Cariparma Test Match dell’autunno 2010.

Alla presentazione tenutasi nella Sala degli arazzi del Comune di Verona sono intervenuti l’Ass allo Sport e tempo libero del Comune Federico Sboarina, il vice-presidente della FIR Zeno Zanandrea in rappresentanza del Presidente federale Giancarlo Dondi, il presidente del CIV Roberto Bortolato, Nicola Moscardo della Fiera di Verona, il Sindaco di Bardolino Ivan De Beni, il Presidente della Fondaz. Bentegodi Alberto Nuvolari, il CT della Nazionale Nick Mallett ed il seconda linea azzurro e degli Aironi Carlo Antonio Del Fava.

Siamo onorati di poter accogliere la Nazionale nella nostra città per l’incontro con l’Argentina – ha aperto la conferenza stampa l’assessore Sboarina – e siamo certi che il Cariparma Test Match del 13 novembre 2010 sarà per Verona un grande evento culturale e politico, oltre che sportivo.

Il rugby è in grande crescita nella nostra area metropolitana, come del resto in tutto il Paese, a testimonianza che i grandi valori di lealtà che caratterizzano questa disciplina trovano terreno sempre più fertile tra il grande pubblico”.

La partita del Bentegodi – ha detto il vice-presidente della FIR Zanandrea dopo aver portato i saluti del presidente Dondi – è la prima tappa del lungo cammino verso la Rugby World Cup.

Siamo felici di giocare in un impianto prestigioso come il Bentegodi, e sono certo che come sempre nelle ultime stagioni otterremo risultati importanti in termini di affluenza e promozione del nostro sport”.

Verona e l’area metropolitana – ha detto il Presidente del CIV Bortolato – stanno registrando un grande incremento di tesserati, credo che l’assegnazione di questo Cariparma Test Match contro l’ARGENTINA sia il giusto riconoscimento al movimento rugbistico locale.

Nelle ultime stagioni il Veneto ha risposto sempre con entusiasmo ai grandi appuntamenti internazionali, non ho dubbi che si proseguirà in questo trend positivo anche in occasione del match del Bentegodi.

Ci aspettano 3 appuntamenti difficili nei Cariparma Test Match di novembre – ha detto il CT azzurro Nick Mallett a 2 giorni dall’inizio del raduno estivo in Valle d’Aosta – e la partita per l’Argentina per noi ha un valore particolare: nel 2008 ci hanno battuto in casa a Torino, vogliamo far dimenticare quella partita anche se sappiamo che i PUMAS sono sempre un avversario di grande livello.

L’Australia che sfideremo a Firenze è forse l’avversario più competitivo in questo momento tra quelli del trittico autunnale e, anche se noi andiamo sempre in campo per vincere, per i test di novembre un risultato importante sarebbe battere l’Argentina qui a Verona e le Fiji a Modena”.

- I Pumas sono una grande squadra – ha concluso l’Azzurro Carlo Del Fava – e sfidarli è sempre un momento di verifica importante. Al Bentegodi sarà sicuramente una grande battaglia sportiva -.

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!