Thai University discovery Pancreas LOVE curry e aiuta a prevenire diabete di tipo 2

Mercoledì 1 agosto 2012 | 09:15
Thai University discovery Pancreas LOVE curry e aiuta a prevenire diabete di tipo 2

studio condotto da Università tailandese Srinakharinwirot Nakomnayok il curry può prevenire il diabete • Curcumin capsules found to curb diabetes risk

il curry aiuta a prevenire diabete di tipo 2 in quei pazienti affetti da prediabete, che hanno alti livelli di glucosio nel sangue.

////////// lo scorso anno ricerca scientifica tailandese aveva scoperto che la CURCUMINA - componente del curry, combatte infiammazione e danno ossidativo delle cellule del corpo - 2 processi che provocano diverse malattie, tra cui il diabete di tipo 2.


Adesso altra ricerca scientifica tailandese, pubblicata dalla rivista - Diabetes Care - conferma la scoperta.

La ricerca scientifica di Srinakharinwirot University ha coinvolto 240 adulti con pre-diabete, che, per lo studio, sono stati divisi in 2 gruppi.

Srinakharinwirot University
Address: 114 Soi Sukhumvit 23, Wattana, BANGKOK

///// MORE info
www.swu.ac.th


I ricercatori a un gruppo hanno dato un placebo e a un altro gruppo dell'estratto di curcuma, per 9 mesi.

Alla fine dello studio, nel 1° gruppo, c'erano state 19 persone che avevano sviluppato di diabete, mentre nel 2° gruppo Non c'era stato ALCUN DIABETICO.

Il dottor Somlak Chuengsamarn, autore della ricerca scientifica, ha dichiarato che i curcuminoidi difendono dall'infiammazione le beta-cellule del pancreas, responsabili del rilascio dell'insulina.

In conclusione, la ricerca scientifica dimostra che è possibile curare con ESTRATTO di CURRY le situazioni di prediabete, onde evitare l'insorgere del diabete di tipo 2.


////////// ENGLISH VERSION //////////////

- Extract of Curcumin preventing type 2 diabetes -

A daily dose of curcumin over 9 months appears to prevent diabetes in those with prediabetes Researchers from Srinakharinwirot University in Thailand, conducted the randomized, double-blind, placebo-controlled trial to evaluate the efficacy.


TAGS: Srinakharinwirot University Thailand 2012, studio di Università tailandese Srinakharinwirot Nakomnayok scopre che il curry può prevenire efficacemente il diabete, Curcumin capsules found to curb diabetes risk, Somlak Chuengsamarn, Thai University discovery Pancreas LOVE curry e aiuta a prevenire diabete di tipo 2


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!