Fragole Fest in Val Martello Bolzano Trentino 28 - 29 Jun 2014

Giovedì 26 giugno 2014 | 07:36
Fragole Fest in Val Martello Bolzano Trentino 28 - 29 Jun 2014

Erdbeerfest Martelltal - Tutti gli anni ultimo weekend di giugno in Val Martello (Bolzano ) si festeggiano le fragole

La festa tradizionalmente segnala l’inizio della raccolta delle fragole nella zona piu’ alta con coltivazione di piccoli frutti.

Ogni anno migliaia di ospiti vengono a visitare la festa, a partecipare all’ ampio programma o semplicemente a godere le specialita’ gastronomiche.

////// Südtiroler Erdbeerfest im Martelltal 28. und 29. Juni 2014

Alljährlich am letzten Wochenende im Juni findet im Martelltal das Südtiroler Erdbeerfest statt.

Das Fest bildet den traditionellen Auftakt zur Beerenernte im höchsten geschlossenen Erdbeeranbaugebiet Europas.

Jahr für Jahr strömen tausende Besucher aus Nah und Fern zum Erdbeerfest nach Martell, lassen sich vom umfangreichen Programm unterhalten und genießen die kulinarischen Köstlichkeiten.

Besuchen auch Sie das Südtiroler Erdbeerfest im Martelltal!

//////////// Festa delle Fragole 2014

Anche quest’anno la Val Martello si tinge di rosso,
con la tradizionale Sagra delle Fragole.

Frutto amato da grandi e piccoli, la fragola è caratterizzata da un sapore dolce e delicato, un profumo inconfondibile e da un colore rosso intenso.

Proprio a questo fantastico prodotto ogni anno, in Val Martello,viene dedicata una festa per celebrarne l’inizio del raccolto; SABATO 28 e DOMENICA 29 giugno 2014.

La Festa delle Fragole è occasione imperdibile per degustare e acquistare il dolce tesoro della Val Martello e per assaggiare i prodotti tipici della tradizione altoatesina c/o numerosi stand del mercato.

Inoltre, concerti - suggestive gite in carrozza e visite guidate al campo sperimentale delle fragole ed escursioni guidate sul “sentiero delle fragole”.

Imperdibile la sosta al negozio di vendita al dettaglio della Cooperativa MEG (Cooperativa Produttori Val Martello, socio VI.P) per tutti i visitatori e buongustai che vogliono scoprire i segreti di questi frutti straordinari.

A dare il via ai festeggiamenti, non poteva mancare la famosissima torta gigante di fragole offerta a tutti i presenti.

Anche i più piccoli infine potranno divertirsi grazie all’intrattenimento dei clown e del castello gonfiabile.

Questa festa, che vuole essere un ringraziamento alla terra da parte degli agricoltori per il meraviglioso frutto delle fragole, rappresenta un evento imperdibile per tutti gli amanti della NATURA, in una cornice davvero unica come quella della Val Venosta e della Val Martello.

La Val Martello, anche nota come la valle dei piccoli frutti, è una valle laterale della Val Venosta situata nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio.

Con aree coltivabili situate da 900 m a 1.800 m sul livello del mare è la zona di produzione più importante d’Europa per gustosefragole di montagna.

Altissima qualità di questo frutto è attribuibile soprattutto al clima mite e asciutto, caratterizzato da giornate calde e notti fresche, tipico della valle in cui vengono coltivate.

Grazie alle altitudini delle zone di produzione, la maturazione delle fragole avviene in modo più lento e per questo motivo vengono raccolte soltanto quando la maggior parte delle altre zone di produzione europee ha già terminato la raccolta.

Le fragole, coltivate esclusivamente al suolo, assorbono tutte le proprietà distintive dei terreni di montagna che donano ai frutti il loro caratteristico aroma.

Scopri i dettagli su

www.festadellefragole.it

Fragole Fest in Val Martello Bolzano Trentino 28 - 29 Jun 2014
Südtiroler Erdbeerfest im Martelltal 28. und 29. Juni 2014

• • • •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News
The Portal . . www.SicilyDistrict.eu . . Chi
dove in . . who where inside our N. 1 TOP Fresh New
Events NEW news Date & Location
• • • • • •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!