Mega-yachts • Eclipse, il più grande e piu costoso yacht di tutti i tempi • Naturalmente di Roman Abramovich

Martedì 20 luglio 2010 | 00:00
Mega-yachts • Eclipse, il più grande e piu costoso yacht di tutti i tempi • Naturalmente di Roman Abramovich


• FANTASTIC HARBOUR •

///// • Niente crisi economica per il Russo Roman Abramovich, petroliere nonché re di alluminio, case farmaceutiche, fabbriche alimentari e proprietario della squadra di calcio del Chelsea, ne abbiamo parlato lo scorso Anno 2009 quando stava completando i lavori della sua ultima nave di 170 metri, la ECLIPSE, ovvero il più grande e il pù costoso yacht di tutti i tempi.

• Adesso ne riparliamo perchè lo yacht - Revivle (di proprietà della signora Irina: l'ex 2a moglie del miliardario russo Roman Abramovich) - è stato per 2 giorni in Sicilia, nel porto di Siracusa.

• La Signora Irina, scortata dalle sue guardie del corpo e in compagnia di amici, ieri mattina ha passeggiato per le viuzze di Ortigia dedicandosi anche allo shopping tra le bancarelle dello storico mercato di via De Benedictis. Qui, tra gli occhi incuriositi dei commercianti, ha comprato olive, fragole e pomodorini Pachino.

• La ex Lady Abramovich, che ha conservato il cognome del marito oltre allo yacht, è una turista affezionata della città di Siracusa.



• Il - Mio - è - più - grande - del - Tuo •

Si parla dello yacht naturalmente, o meglio della BARCA, come si dice con grande senso dell’understatement in Italia.

E in questa corsa al gigantismo dei mari il record è stato attribuito all’ultimo giocattolo acquatico di Roman Abramovich, l’oligarca russo trapiantato a Londra.

Costruito nei cantieri navali di Amburgo, è il più grande yacht di tutti i tempi - un vero e proprio transatlantico - sta effettuando il suo viaggio inagurale per testare il sistema operativo prima che i ritocchi siano completati a un costo finale che si aggira sui 500 milioni di dollari, secondo il Daily Mail di Londra.

La Eclipse, dotata di un armamento militare con tanto di missile da difesa, una corazzatura e finestrini ANTIPROIETTILI, ha letteralmente eclissato il recente debutto di una nave da 350 millioni di dollari, un yacht di "soli" 160 metri di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al-Maktoum, emiro di Dubai.

La nave di Abramovich, con un equipaggio di 50 uomini, ha oltre a RADAR, CINEMA, PISCINA persino un SOTTOMARINO che può essere lanciato sotto acqua fino a una profondità di 50 metri e 2 piattaforme di atterraggio per ELICOTTERI.

Abramovich possiede già diversi superyacht, tra cui il PELORUS (114 metri), le GRAND BLEU (112 m.), ECSTASEA (85 m.) e il SUSSURRO (48 m.), che gli costano solo 25 milioni di dollari annui per il mantenimento e, a quanto pare, ha intenzione di tenerli tutti quanti.

• RUOLO ED USO DI OGNI YACHT - Fantastic solution

L’Eclipse è la più grande attrazione privata navigante al mondo.

Ognuna delle - barchette - di Roman Abramovich ha un impiego diverso.

Il PELORUS (approdato lo scorso anno in Sicilia) è il preferito da Roman che lo usa spesso con la sua nuova 3a compagna Daria e per intrattenere ospiti di riguardo (d’altra parte quelli che non contano sono tenuti a debita distanza): costruito in origine per un principe saudita è stato ammodernato con vetri antiproiettile, una piscina interna contro gli sguardi indiscreti, una sauna, cabine per 22 ospiti e cuccette per 40 uomini d’equipaggio.

Per le crociere viene impiegata l’Ecstasea, interni arredati in stile cinese e velocità massima di 40 nodi.

• Le Grand Bleu a quanto si dice è stato prestato a Eugene Shvidler, uno dei luogotenenti dell’Oligarca Grande Ammiraglio.

Il più piccolo della serie, il Sussurro, è adibito a barca da appoggio quando gli ospiti sono troppi: nel 2005 è stato prestato a 2 stelle del Chelsea, John Terry e Frank Lampard, premiati con la vacanza navigante per lo scudetto della squadra che in onore del Presidente russo viene chiamata Chelski.


TAGS: Roman Abramovich, Irina Abramovich, Eugene Shvidler, SICILYDISTRICT, olive, fragole, pomodorini Pachino,




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!