Festival del cinema russo a Milano ingresso GRATIS al Cinema Apollo fino a venerdi 4 ottobre 2013

Mercoledì 2 ottobre 2013 | 07:10
FESTIVAL del CINEMA RUSSO Milano fino a venerdi 4 Oct 2013


Bellissima occasione per i Milanesi questo Festival del cinema russo, che si propone ormai da 7 anni con immutato successo.

Occasione per vedere film di alta qualità, presentati a festival nazionali ed intern e per confrontarsi con tematiche specifiche della Russia contemporanea, conflitti sociali e familiari, questioni di storia più o meno recenti, rapporti tra campagna e città, storie ambientate in Repubbliche lontane.

E infine per conoscere le giovani leve di registi e attori che hanno contribuito a fare della nuova cinematografia russa una delle più innovative, coraggiose nel panorama europeo.

Lunga vita al Festival del cinema russo a Milano!

Promotori iniziativa la Fond. per le iniziative sociali e culturali e la Direzione dei programmi intern in collaborazione con il Min della Cultura della Federazione Russa ed Ass. Italia Russia.

Film in lingua originale con sottotitoli italiano.

- Associazione Italia Russia da qualche giorno ha un Nuovo affascinante e grande spazio in via Cadore 16 a MILANO dove puo programmare meglio appuntamenti per la stagione culturale e formativa 2013 - 2014.

Molte le proposte per entrare nel mondo Russo: dai corsi standard (100 ore) a corsi brevi o su misura,

• dal Business Russian al russo che si impara attraverso i quadri della Galleria Tretjakovskaja (corso Le parole dell’arte),

• dalle lezioni online al Professional Diploma Obiettivo Russia (dedicato agli operatori economici in Russia e org. in collaborazione con ISPI)

• ai corsi di Management interculturale, - accurata rosa di proposte per venire incontro a richieste sempre più numerose e diversificate.

Il RUSSO oggi, con i suoi 140 milioni di russofoni è una potenza anche dal punto di vista linguistico; gli scambi commerciali con l’Italia sono in crescita e naturmente in crescita anche l’esigenza per le aziende di poter contare su risorse umane con adeguate competenze linguistiche.

Da questa stagione è stata avviata una nuova collaborazione tra QSA Certification e Ass Italia Russia, che ha permesso attraverso il consolidamento delle reciproche esperienze, nuovi percorsi formativi che integrano i contenuti formali di una didattica strutturata con gli aspetti legati all’interculturalità ed alle diverse modalità operative in essere su questi mercati.

Non mancano inoltre momenti conviviali per un aperitivo bagnato dalla candida vodka Belenkaya e accompagnato da una inarrestabile maratona musicale con Raffaele Kohler, Kristina Mirkovic, Giacomo Ferrari e tanti altri.

+ info T. 02 8056122
Ass Italia Russia - Via Cadore 16 MILANO
ingresso gratis !


www.associazioneitaliarussia.it


Festival del cinema russo a Milano ingresso GRATIS al Cinema Apollo fino a VENERDI 4 ottobre 2013

MILANO (ingresso libero al Cinema Apollo in Galleria De Cristoforis 3) il Festival del CINEMA RUSSO,

+ info
eventi@associazioneitaliarussia.it,


www.associazioneitaliarussia.it

MEMO Russia oggi: Bellissima occasione per i Milanesi il Festival del cinema russo contemporaneo, che si propone ormai da 7 anni con immutato successo - fino a venerdi 4 ottobre 2013


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!