Tra le personalità perite nella sciagura c'è l'ex presidente Ryszard Kaczorowski, il governatore della banca centrale di Varsavia Slawomir Skrzypek, il viceministro degli Esteri Andrzej Kremer, il capo di Stato maggiore Franciszek Gagor, . . . "> Sicilydistrict | News | Russia | Assurance / Insurance / Crash aereo Tupolev 154 . . . . Presidente polacco non era assicurato !

Assurance / Insurance / Crash aereo Tupolev 154 . . . . Presidente polacco non era assicurato !

Lunedì 19 aprile 2010 | 00:00
Assurance / Insurance / Crash aereo Tupolev 154
del presidente polacco non era assicurato !

Secondo lefigaro.fr , l'aereo che trasportava il Presidente della Polonia Lech Kaczynski e si è schiantato Sabato 10 Apr 2010 in Russia non era assicurato.

Il sito web di Le Figaro citando il quotidiano polacco Gazeta Wyborcza , che ha annunciato la notizia.

Secondo il quotidiano, l'assicurazione non è obbligatoria per questo tipo di aereo militare, a differenza di aerei civili.

L'aereo è precipitato nella parte occidentale della Russia, Smolensk, sacrario di Katyn, facendo 96 vittime.
Tra le vittime figurano anche varie altre personalità di spicco della Polonia. Tanto che l'ex presidente nonché storico leader di Solidarnosc Lech Walesa ha dichiarato: "è morta l'elite del paese", mentre l'europarlamentare Wojciech Olejniczas parla di tragedia "di dimensioni inimmaginabili".

Tra le personalità perite nella sciagura c'è l'ex presidente Ryszard Kaczorowski, il governatore della banca centrale di Varsavia Slawomir Skrzypek, il viceministro degli Esteri Andrzej Kremer, il capo di Stato maggiore Franciszek Gagor, il vicepresidente del Parlamento, Jerzy Smajdinski, il vicecancelliere sempre del Parlamento Wladyslaw Stasiak.

Un portavoce del Governo ha annunciato che saranno anticipate le elezioni presidenziali, ad assumere le funzioni presidenziali ad interim sarà, secondo la Costituzione, il Presidente della Camera del Parlamento, Bronislaw Komorowski.

Il Governo polacco ha accettato di indennizzare le famiglie delle vittime per un importo di 6 milioni di euro.

L'incidente è stato causato da un errore del pilota, mentre l'aereo 4 volte ha tentato di atterrare prima di schiantarsi, secondo gli investigatori.

Il maltempo potrebbe anche essere dietro l'incidente

- - - 66° incidente di un aereo degli aerei di fabbricazione russa TUPOLEV
Il Tupolev 154 del Presidente Kaczynski era entrato in servizio nella flotta militare aeronautica polacca nel 1990.

Ai funerali del Presidente della Polonia Lech Kaczynski, il Presidente russo Dmitri Medvedev - alla sua prima visita in Polonia ha incontrato il premier, Donald Tusk, e Komorowski, candidato del partito di Governo, Piattaforma Civica, alle elezioni anticipate il 20 giugno 2010, e ha promesso un avvicinamento con Varsavia, definendolo «necessario».

Nei prossimi giorni Komorowski dovrebbe annunciare la data delle elezioni anticipate, che si prevede saranno il 20 giugno 2010.
Dopo la morte di Kaczynski, ancora non si sa chi sarà il nuovo candidato dell’opposizione: si congettura che potrebbe essere il fratello, l’ex premier Jaroslaw Kaczynski, leader del partito di destra Pis (Diritto e Giustizia).
Per molti la decisione di far seppellire Lech nella cattedrale di Wawel – decisione che ha suscitato parecchie polemiche – sarebbe già il segnale di entrata in campagna elettorale.

www.airdisaster.com
www.airfleets.net



www.airdisaster.com


www.airfleets.net

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!