Apr 2010 / Aeroflot New / Avvio di fusione con 6 compagnie aeree entro 2 anni Rossiya e 5 vettori regionali Vladivostokavia, KMV, Orenburg, Saratov e Sakhalin Airlines

Domenica 11 aprile 2010 | 00:00
Apr 2010 / Aeroflot New / Avvio di fusione con 6 compagnie aeree russe entro 2 anni Rossiya Intern, e 5 vettori regionali Vladivostokavia, KMV, Orenburg, Saratov e Sakhalin Airlines

La Russia mette il piede sull’acceleratore nel progetto di creazione di una Compagnia Aerea con una forte componente governativa.

Il piano prevede l'acquisizione di 6 compagnie aeree russe private, con l’incorporazione progressiva in Aeroflot, ciò porterebbero ad Aeroflot in dote quindi tutta la loro flotta composta di centinaia di aerei fra cui molti Airbus.

In cambio l’Esecutivo aumenterebbe la propria quota nel capitale del Gruppo che si verrebbe così a formare aumentando così il potere di controllo della compagnia.



nella foto Airbus A319 con insegne Aeroflot


Aeroflot, fa parte dell'alleanza globale SkyTeam ed ha accordi di code sharing con AirFrance e KLM


Aeroflot compra vettori aerei russi minori dall’azionista privato Alexander Lebedev per circa 400 milioni di dollari (287 milioni di euro).


- FOCUS ON -
Alexander Lebedev, ex-agente del KGB, oggi miliardario magnate, proprietario di 3 giornali inglesi, si è offerto (dopo invito ad investire nel Caucaso dal presidente Medvedev) di spostare il suo hub di compagnie aeree dalla sua base Red Wings Airlines da Mosca Vnukovo Airport a uno degli aeroporti della regione russa del Caucaso.

Il trasferimento di Red Wings, dovrebbe rivelarsi redditizio, perchè la Regione Russa è appetibile come destinazione di viaggio - in vista delle Olimpiadi di Sochi del 2014. Inoltre, ci sarà il supporto a livello federale, sia di Kozak [Vice Primo Ministro] e Zhukov [Vice Primo Ministro, capo della Ferrovie Russe], responsabile per i Giochi Olimpici di Sochi.

RED WINGS Airlines fondata nel 1999 - specializzata in voli charter per destinazioni turistiche, fa parte di alleanza Wings che include un 'altra società di proprietà di Lebedev
- BLUE WINGS, compagnia aerea charter tedesca, fondata nel 2002 - base a Dusseldorf - con in flotta 8 Airbus A320 da 168 posti.





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!